Apologia della cerimonia: l’occasione giusta per parlare di noi, al femminile
Viva le cerimonie! Dopo un’estate passata tra matrimoni, comunioni, serate di gala e compleanni à la page, queste parole sembreranno una maledizione, ma la verità è che tutte abbiamo colto l’occasione per sentirci un po’ di più noi stesse, a partire dalla scelta tra tanti vestiti da cerimonia che abbiamo guardato, ammirato, provato e poi, in alcuni casi, acquistato.
Ed è proprio di questo che vogliamo parlarvi, magari per la prossima occasione: godersi una cerimonia vuol dire anche godersi il vestito che abbiamo scelto e – facendo qualche passo indietro – godersi il percorso che ci ha portato a sceglierlo.
Tante novità per il 2024
Il 2024 è un autentico anno di grazia per il mondo degli abiti da cerimonia. La collezione di Twinset ha proposto decine di nuovi vestiti, adatti per qualunque tipo di cerimonia, innovando senza dimenticare la grande tradizione sartoriale italiana.
Abiti lunghi e abiti corti, longuette e tute, per una collezione che ha tanto da offrire, in termini di innovazione, anche nella scelta dei tessuti.
Tulle e organza, ma interpretati come mai avevamo avuto visto prima, o la scelta della morbida georgette plissé, o quella del fascino brillante della duchesse, in tonalità verde Tropical Emerald. Una gamma di scelte unica, che strizza l’occhio alla moda più moderna, senza però sbarazzarsi di quanto di bello è stato creato da anni di collezioni e di moda per le occasioni più importanti.
Nota di merito anche agli abiti in filato e in maglia – dallo charm inconfondibile e impossibile da trovare altrove.
Nuove regole per gli appuntamenti più vecchi del mondo
Un sistema di nuove regole, le nostre, che trasforma ogni cerimonia nell’occasione giusta, anzi perfetta per celebrare noi stesse, la nostra femminilità e il desiderio di vivere la magia che soltanto il vestito da cerimonia pensato per noi può regalarci. Il sogno di un’occasione importante dove non è importante soltanto la destinazione, ma anche il viaggio che ci siamo lasciati alle spalle.
Un viaggio che ci ha portato a scegliere il vestito che era lì, ad aspettarci come il grande amore di una vita.
Nessuna occasione come questa
Per quanto qualcuna tra le nostre lettrici potrebbe trovarle stancanti, le cerimonie sono tutto questo: un concentrato di magia che può fare da cornice alla vera e unica cosa importante: le persone. Noi e chi ci vuole bene, con il vestito giusto che diventa la cornice ideale e insostituibile di un giorno da sogno e che rimarrà impresso nella testa di tutti i partecipanti.
Una fotografia mentale e collettiva alla quale vogliamo presentarci – come è giusto che sia – nel miglior modo possibile. In quell’abito che abbiamo visto nella presentazione della collezione o forse in vetrina e che dal primo momento ci ha detto di essere nostro.
E che non avremmo mai potuto indossare se non nell’occasione perfetta, in quella cerimonia che è anche un grande appuntamento con la moda, lo stile e l’eleganza femminile che ci caratterizza, ci racconta e ci fa sognare.