Trattamento effetto Lifting Physiosal naturale per un viso più giovane
Rughe rimpolpate, segni attenuati, borse ridotte e tinta più luminosa in meno di 5 minuti al giorno!
Ragazze, vi ricordate di Physiosal? L’anno scorso vi abbiamo presentato il trattamento Physiosal migliora la cellulite, con l’utilizzo di Sale Marino integrale. La stessa azienda ha creato il Trattamento effetto Lifting, Anti-age Naturale, un sistema sottovuoto che stimola la circolazione, drena le scorie, favorisce il nutrimento dei tessuti per ottenere un viso tonico e sodo.
La coppettazione viso è una tecnica antichissima utilizzata dalla medicina tradizionale cinese e diffusa in Occidente come trattamento sia estetico che terapeutico. Nata infatti con l’intento di alleviare i dolori muscolari e articolari di chi svolge attività sportiva, oggi viene utilizzata soprattutto come trattamento lifting viso non invasivo per distendere le rughe e ringiovanire la pelle.
Ma vediamo insieme cos’è realmente la coppettazione viso, a cosa serve e quali sono i suoi vantaggi.
Sì, avete capito bene: VisoCup si usa sul viso e non solo, va bene anche sul contorno occhi! Da sempre appassionata di massaggi (a chi non piacciono?) ed in cerca delle ultime novità antiage per invecchiare il più tardi possibile ho deciso di provare le coppette in silicone per viso VisoCup e l’ Olio Viso effetto lifting Physiosal
Prima di iniziare, la pelle va detersa a fondo, affinché sia pronta a ricevere non solo il massaggio, ma gli attivi applicati. Si tendono a prediligere oli in modo che la coppetta scivoli agevolmente la pelle, per un massaggio non solo tonificante, ma anche rilassante.
Bisogna spargere l’olio sulla zona da trattare, premere sulla coppetta per eliminare tutta l’aria, e posizionarla sul viso. Dalla fronte ad esempio fare dei movimenti verso l’alto, poi dal centro verso destra e dal centro verso sinistra. Dovete massaggiare ogni zona! Così procedete allo stesso modo sulle altre zone del viso. Poi passate l’olio sul contorno occhi e fate la stessa cosa massaggiando con VisoCup mini il contorno occhi, dall’interno verso l’esterno. Tutto molto semplice e veloce, vi serviranno per il viso dai 4 ai 6 minuti, per il collo: 2 minuti ed un altro paio di minuti per il décolleté!
Scommetto che appena avete letto del massaggio sottovuoto al viso vi siete chiesti: farà male? A me personalmente non provoca dolore, diciamo che le prime volte mi ha dato un pochino fastidio ma nulla di così terribile. Mi ci sono subito abituata. Tornando alla nostra ventosa, il fastidio dipende anche da come agganciate la ventosa alla pelle. Dovete dosare bene la pressione dell’aspirazione, solo così diventa più sopportabile! Se aspirate troppo potrebbero comparire gli ematomi o i succhiotti!
Trovo che il massaggio effettuato con le coppette silicone per viso e contorno occhi sia molto efficace. Migliora la circolazione sanguigna, affina la grana della pelle, leviga e tonifica con un risultato ben visibile. Prodotto promosso che consiglio se avete voglia e tempo di utilizzarlo quotidianamente o quasi.
Gli effetti di questo massaggio sono un miglioramento generale della circolazione sanguigna ed un ringiovanimento dei tessuti, che ricevono più ossigeno. Viene inoltre stimolata la produzione di collagene, risultando in una pelle più compatta, luminosa, più sgonfia e, nel tempo, il trattamento ha anche un’azione tonificante delle aree del viso che tendono a rilassarsi, come il collo e i contorni del viso, oltre a ridurre imperfezioni e attenuare l’aspetto delle rughe. Se eseguito correttamente, inoltre, il trattamento ha effetti decongestionanti e detossinanti anche per l’area delle occhiaie e borse, risultando in un viso più fresco, giovane e riposato.
Questo tipo di massaggio si può eseguire anche in autonomia ed online è facile trovare tutto l’occorrente. Bisogna però prestare molta attenzione a non tirare troppo la pelle e ad eseguire il massaggio delicatamente, assicurandoci di aver applicato una buona dose di olio o prodotto che faccia scorrere la coppetta sul viso.
È poi buona regola, dopo ogni trattamento sia viso che corpo, idratarsi al meglio bevendo molta acqua, per eliminare le tossine e favorire l’effetto drenante.
L’aspirazione svolta dal cupping aiuta a sollevare il tessuto molle nelle aree sensibili e con il massaggio del tessuto viene stimolata la circolazione del sangue e favorito il drenaggio dei linfonodi. Di conseguenza, i tessuti ricevono un’ondata fresca di ossigeno e sostanze nutritive mentre gli scarti delle cellule e altre tossine dannose vengono eliminate. Anche il liquido eccessivo viene drenato e i muscoli del viso si rilassano anche attraverso il movimento delle ventose: in questo modo si riducono le linee sottili, le rughe di espressione e perfino la cicatrizzazione. Oltre a questi vantaggi, questa tecnica è anche in grado di aiutare a migliorare i sintomi di mal di testa e di emicrania, paralisi facciale e infezioni del seno.
Il trattamento effetto Lifting Physiosal presenta numerosi vantaggi rispetto a ogni altro trattamento lifting in quanto è relativamente indolore, non invasiva, non prevede interventi chirurgici, non richiede lunghi tempi di recupero e l’utilizzo di prodotti chimici o altre procedure potenzialmente dannose e dolorose. Inoltre, è sicuramente più economica sia rispetto ad altre procedure mediche che rispetto alle costose creme e lozioni che promettono di rimuovere i segni dell’invecchiamento, ma che possono anche non essere efficaci.
I benefici a livello estetico della coppettazione facciale sono davvero molteplici:
- Il drenaggio del fluido nelle ghiandole linfatiche depura la zona in modo da ridurre il gonfiore e purifica la pelle impura.
- L’incremento della microcircolazione apporta più ossigeno e sostanze nutritive donando un aspetto più giovane e vitale alla pelle. Tutti i prodotti di bellezza utilizzati dopo trattamento vengono assorbiti meglio e sono più efficaci.
- Il movimento di sollevamento dei tessuti riduce le linee sottili visibili, le rughe di espressione e le cicatrici presenti a causa di lesioni o acne. Inoltre, il tessuto connettivo sotto la pelle del viso viene stimolato in modo da guarire e produrre elastina e fibroblasti.
- I movimenti massaggianti aiutano a rilassare i muscoli facciali tesi con la conseguenza di donare un aspetto più morbido e disteso.
Per quanto riguarda, invece, i benefici della coppettazione facciale a livello terapeutico, essa è utile a pazienti affetti da una serie di disturbi legati alla zona del capo e del collo. Questi sono:
- Sinusite
- Mal di testa e emicranie
- Paralisi facciale
- Mal d’orecchi
- Le condizioni in cui vi è dolore alla mascella o il movimento della mascella sono ostacolati, noto anche come TMJ.
SITO WEB: www.physiosal.com
INSTAGRAM: www.instagram.com/physiosal