Salutiamo il color Sangria e diamo il benvenuto al color Marsala
Dopo aver salutato il nostro color Sangria, Pantone Autunno 2014/15, visto in tutte le collezioni di moltissime aziende, possiamo dare finalmente il benvenuto al pantone del nostro inverno 2014/2015: il Marsala.
Il primo pensiero che mi è venuto in mente al lancio del colore, è stato quello di fare onore ad uno dei comuni più grandi della provincia di Trapani, famosa per la produzione dell’omonimo vino Marsala. E’ un rosso che vira leggermente al marrone, con un sottotono caldo, adatto a tutti i tipi di carnagione, dalle più chiare alle più scure. Oltre ad essere un colore molto particolare, lo definirei anche molto versatile quindi utilizzabile sia sugli occhi, sulle guance che sulle labbra.
Se vogliamo utilizzare il color marsala per far risaltare il nostro sguardo, colore super adatto per chi ha gli occhi verdi, possiamo trovarlo nella palette 5-Color Eyeshadow “Trafalgar” di Dior e nella palette “All About Shadow 8 – Nude Look” di Clinique; e per completare il look occhi, la matita Gel di Marc Jacobs Beauty nella colorazione “Ro(cocoa)” è perfetta.
I colori adatti per utilizzarlo sulle guance sono “Lady Red” di Dior, oppure tra le nuance Nars il color “Outlaw”, con all’interno dei micro glitter color oro; mentre per chi ama i blush liquidi il n.10 Nude Insolent del Baby doll Kiss & Blush di Yves Saint Laurent.
Per chi ama invece puntare sulle labbra, troviamo il color marsala in diverse collezioni: in casa Dior il “Dior Addict Extreme Lipstick” nella colorazione “Incognito” e il Diorific nella colorazione “Diorissimo”. In casa Lancòme il Rouge in Love nella colorazione “Lasting Kiss” il “Mi-Mai” Rossetto brillante di Guerlain, ed infine in casa Yves Saint Laurent “Bois de Rose”.
Per far risaltare ancora di più le labbra vi consiglio una punta di gloss al centro, in modo da renderle “visivamente” più carnose. Per completare un look, abbinare lo smalto è d’obbligo e l’amata Chanel non rimane di certo indietro e tra i sui ultimi colori messi sul mercato il 639 “Exception” è il perfetto “Le vernice”.
All About Shadow – Clinique
Marc Jacobs Beauty
Outlaw – Nars
Kiss & Blush – Yves Saint Laurent
Lady Red – Dior
Exception 639 – Chanel
5-Color Eyeshadow – Dior
Addict Extreme Lipstick – Dior
http://youtu.be/T5hu0KDAj6g