Salmo annuncia il Flop Tour 2023
Il tour di Salmo 2023 partirà a Milano il 20 marzo
Salmo è pronto a ripartire con il Flop Tour che prenderà il via il 20 marzo dal Mediolanum Forum di Assago (MI), per poi continuare a Padova e Torino. Le date del tour estivo sono già state annunciate, e la band Le Carie (leggi qui) che accompagnerà Salmo durante il tour ha anche pubblicato tre nuovi brani inediti il 15 marzo.
La scaletta del concerto sarà composta dai brani più rappresentativi di Salmo e le tracce del suo ultimo album Flop, mentre la scenografia e i visual saranno curati con grande attenzione per sottolineare ogni singolo brano. Saranno presenti immagini 3D e l’avatar dell’artista disegnato da Alessandro Fele e Andrea Folino con l’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale, con scenari a tratti apocalittici e distopici. Il concept visual, prodotto da Reef Studios, è stato sviluppato da Fr3nk Zappa e Andrea Folino, contribuendo a creare un gioco di continuità tra palco, artista e fan.
Dopo i primi tre spettacoli, il Flop Tour di Salmo continuerà durante l’estate con il Salmo Summer Tour 2023, che prevede numerose date in diverse città italiane, tra cui Roma, Catania, Ferrara, Cagliari, Lugano, L’Aquila, Majano, Gallipoli, San Benedetto del Tronto e Firenze. Durante l’estate, Salmo si esibirà anche come DJ al Nameless Festival e al Barrakud Festival a Pag, in Croazia.
Inoltre, Salmo sarà uno dei protagonisti della II edizione di Red Bull 64 Bars Live il 7 ottobre a Scampia, Napoli.