Pitti Uomo 87: LAURAFED
Una fra le new entry di questo Pitti87 è il brand LAURAFED una linea di borse esclusiva con la particolare caratteristica di essere in grado di coniugare in ogni creazione moda e interior design.
Come ci spiega la designer Laura Federici durante il nostro incontro, il prodotto nasce dall’idea di unire un materiale presente in natura e fondamentalmente povero come legno, a prodotti pregiati come velluti, rasi e pellami ecologici, destinati al mondo del design.
La collezione SS 15 del brand racchiude all’interno di ogni borsa la versatilità della designer la quale dopo aver viaggiato molto ed aver fatto esperienze uniche, ha deciso di raccontare le sue storie attraverso la sua linea di borse prendendo ispirazione dalle località caraibiche abbinandone colori vivaci. Caratteristica importante della collezione è anche la scelta dei nomi stessi, i quali segnano una parte importante della collezione, come se fossero il diario di viaggio della designer: Ogni borsa in collezione porta il nome di un aeroporto per simboleggiare l’amore per i viaggi e soprattutto per chi ama farlo con stile. Vi lasciamo con l’intervista alla Designer Laura Federici