Streetwear come filosofia di vita: INKOVER FASHION è il nuovo brand
Dicembre 13, 2018
INKOVER FASHION è un brand nato appena 8 mesi fa anche se l’idea era stata creata nel 2015 ed è finita in “cantina” proprio perché si è preferito non agire d’impulso e confrontarsi nel tempo. Infatti due anni dopo, un weekend di novembre , da iniziare a disegnare delle grafiche, casualmente è venuto fuori il logo: da lì capirono che l’idea di progetto non doveva esser più un sogno, ma qualcosa di concreto.
Il tipo di pubblico che vorrebbero indurre maggiormente all’acquisto del loro brand potrebbero essere maggiormente gli appassionati di tatuaggi, di graffiti, ciò che può orbitare nell’underground, perché lo street è uno stile che deve appartenere! E’ uno stile senza età… si cerca di far incuriosire maggiormente i ragazzi dai 15 ai 25, ma non sarebbe una cattiva idea rendere partecipe anche chi è cresciuto e vuole togliersi lo sfizio di un capo accattivante!
La parte più difficile è trovare una propria identità, quindi il concept del brand non può essere legato ad idee di altri. Ci sono sempre riferimenti o idee altrui che possono ispirare: ma deve essere un incentivo a sviluppare un qualcosa di proprio, rielaborando per poi creare novità.
“Per noi tutto deve sempre ricondursi al nome del brand “ink over” “inchiostro sopra”: quindi sempre un richiamo all’idea di inchiostro, dettato da una tipologia di stampa, un dettaglio nella grafica, nel lettering, un richiamo del tatuaggio. Le nostre collezioni devo avere una parte di capi puliti ma curati nel dettaglio ed una parte estrosa che deve rappresentare la vera essenza dell’idea proposta”.
Si cerca di proporre una propria identità attraverso la passione nel creare qualcosa in cui il cliente si possa immedesimare. Un “classico commerciale” renderebbe uguale ad altri ed appiattirebbe un progetto che nasce per passione e non per ricerca del solo guadagno.
“Proviamo a nostro modo di essere diversi, quindi non cerchiamo la massa ma la nicchia. È un rischio il cui prezzo è alto da pagare, però cerchiamo di trasmettere la passione di ciò che facciamo a chi acquista: la ricerca del dettaglio, un concept differente”
I designer sono accomunati dalla passione per la moda e, pur vivendola agli antipodi sullo stile, l’idea di base : estranei alla massa. I designer sono due: il primo proviene dal mondo della produzione metalmeccanica, il secondo invece ha studiato moda marketing e comunicazione. Un mix che potrebbe funzionare : il metodo contro l’estro, il pragmatico contro l’astratto. Due poli opposti. Il 2019 sarà un anno molto importante, saranno presentati capi “potenti”! E’ un passo in avanti che deve consolidare la loro identità ed idea. Hanno dato il massimo per sviluppare dei capi fuori dall’ordinario. L’ “ink” del 2019 saranno i murales: mixando printing “all over” all’utilizzo del velluto del glitter per capi più basici ma raffinati. Il tutto si basa sull’idea del custom : i capi saranno diversi e unici tra loro.
Per ordinare i fantastici capi Streetwear di Inkover Fashion basta andare sul sito ufficiale: https://www.inkoverfashion.com/
What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0