News e scoperte Cosmoprof 2016
Il 21 marzo si è conclusa la 49 edizione del Cosmoprof, la famosa fiera internazionale dedicata a tutto il mondo dell’estetica, con ben 15 padiglioni suddivisi per varie categorie.
Noi di Just Fashion Magazine siamo andati alla ricerca di tutte le novità, nuove aziende, collezioni in anteprima e prodotti innovativi che sono stati presentati proprio in occasione del Cosmoprof.
La famosa Extraordinary gallery è l’area beauty dedicata ai brand di tutto il mondo più all’avanguardia, selezionati per la loro individualità e design fresco.
Tra i Brand Italiani Armida Touch, presenta un bracciale che consente di portare con se il proprio profumo preferito, Poesia21, la nuova azienda Toscana ha sviluppato una linea di prodotti per il corpo e per la casa con fragranze caratterizzate da colori, citazioni e illustrazioni, mentre Solomons’s beard nasce dal desiderio di creare prodotti naturali per chi fa della barba la sua compagnia di vita.
Dall’Inghilterra il brand Londinese MoYou leader nel campo dello Stamping Nail art crea delle perfette manicure, e Delilah’s si presenta con una linea lussuosa di make-up senza Parabeni e dermatologicamente testata.
Dall’Irlanda Human+Kind che con il loro motto “la bontà umana è il balsamo della vita” producono prodotti dolci, efficaci, muti-tasking senza introdurre ingredienti nocivi.
Dalla svizzera Chado, la prima marca creata a Ginevra, specializzata nei prodotti per sopracciglia.
Dalla Danimarca Unique presenta una linea per capelli e corpo, che contiene il 99% di ingredienti di origine naturale.
Dagli Stati uniti Ayres, prendono vita le sue linee di prodotti per il corpo Midnight Tango, Pampas Sunrise e Patagonia inspirate alle strade, bar e donne di Buenos Aires.
Dall’India Kama Ayurveda che riunisce l’armonia tra i regni fisico, mentale e spirituale con prodotti 100% di ingredienti naturali.
Dal padiglione Naturale Biofficina Toscana presenta la sua nuova linea dedicata alla cura dei capelli. La neo azienda Body Boom lancia il primo Coffe Scrub da utilizzare sia sul viso che sul corpo. La tedesca Bade Fee, lanciano i loro prodotti per il corpo ricordando una pasticceria per rivivere una perfetta esperienza di Home Spa. E poi Skin&Co, marchio italiano presente in 3 continenti ed il suo famoso Truffle Terapy Serum è uno dei prodotti numero 1 al mondo.
Da Atene arriva Body Farm con i loro prodotti realizzati tutti con l’olio di oliva organico.
Montagne Jeunesse leader delle maschere viso e Zepter cosmetics con le sue diverse linee dedicate ai profumi, creme viso, creme corpo ed una linea dedicata completamente ai bambini.
Per il make up naturale l’azienda francese abbiamo Avril con una gamma completa di prodotti certificati bio, ed Hean che presenta una gamma prodotti davvero ampia per rispondere alle esigenze di tutte le donne.
Per quanto riguarda i capelli, Tek rimane tra i brand più apprezzati grazie alle sue spazzole per capelli tutte realizzate artigianalmente e con materiali naturali come il legno.
Ed infine Equilibra con le varie linee dedicate all’integrazione, alla cosmetica, all’alimentazione e alla farmacia.
Per quanto riguarda il make-up internazionale, dall’America per la prima volta arriva Jeffree Star con le sue famose tinte labbra dai colori più sgargianti amate in tutto il mondo. Blinc un innovativo brand è ideale per chi ha occhi sensibili e non scende a compromessi sul look, tollerabilità e semplicità nella rimozione. Da Los Angeles J Cat arriva con prodotti ultra colorati. Anche il famoso brand BH Cosmetics ha spopolato grazie alle sue fantastiche palette di ombretti. Lasplash e le sue tinte labbra diventate un simbolo per le beauty addicted.
NYX in occasione del cosmoprof presenta i nuovi colori dei Matte soft Lipstick e le nuove NYX Lingerie.
Per i pennelli, Real Tecniques lancia il nuovo set dedicato alle sopracciglia con 3 pennelli e 2 pinzette.
Dalla Polonia Lamaya con una linea elegante e sensuale, e Verona Products professional con le sue due linee Ingrid e Butterfly.
Per quanto riguarda le aziende Italiane Mesauda Milano, amplia ancora di più le sue line di make-up e prodotti per le unghie. Mentre Paola P in occasione del Cosmoprof presenta la sua linea primaverile dedicata al mondo delle Pin up. Ed infine Inglot con le sue palette componibili grazie al Freedom System.
Per il mondo delle unghie Estrosa lancia Estremo uno smalto con una speciale formulazione effetto gel presente in 54 colori. Mentre O.P.I. presenta la nuova New Orleans collection presente sia in smalto che in gelcolor e la Hello Kitty by O.P.I. con colori che ricordano tutto il mondo della fantastica gattina più amata al mondo. Orly invece lancia la collezione Melrose con 6 colori che richiamano perfettamente la primavera.
Per concludere con l’alta profumeria Fashiontv presenta 24 Karat Golden Hero, realizzata con oro puro. Da Israele Galil Laboratories che crea i suoi prodotti combinato le più alte tecnologie con prodotti naturali locali. Regina C fondata da Dixie Medford crea una linea famosa per la medicina estetica per la pelle e per correggere le imperfezioni cutanee.
Dalla Danimarca Beauty Made Easy da portare sempre in borsa le loro veline assorbi olio sul viso per un effetto mattificante.
Per finire MBeauty Cosmetics dalla Korea e le sue innovative maschere sia per il viso, che per i piedi e mani.