MHE: Lo stile delle linee BASIC dal design elegantemente aggressivo
Il brand MHE nasce dall’idea dei due fondatori che hanno deciso di unire le loro iniziali legate dalla lettera muta: H., per dare vita ad un marchio che fonde le loro passioni, richiamando filosofia e arte dalla parte di M., design e moda dalla parte di E.
Come nasce il brand MHE?
l’idea di creare il brand nasce da una vacanza a Formentera, dove i fondatori prendono spunto per la loro prima linea, creando le loro prime bozze di ispirazione già nell’estate del 2017, subito dopo il loro viaggio in questo posto magico.
“E’ stato proprio sull’isola che abbiamo scoperto una sorta di nuovo mondo: la selvatichezza del posto mischiata all’eleganza, la leggerezza, il mare straordinario… ci siamo detti: ci piacerebbe vivere sempre così. La vita è una sola ed è come se la stessimo sprecando. E da lì è un po’ partito tutto, volevamo a tutti i costi riuscire ad esprimere quello che avevamo visto e sentito, dalla selvatichezza dell’entroterra del posto, alla bellezza disarmante dell’acqua cristallina ”
Proprio per questo hanno deciso di elaborale un logo che richiamasse le proprie sensazioni, in cui è presente una tigre che azzanna i loro nomi, in modo da rappresentarne bellezza e selvatichezza, istinto, immediatezza; un animale dalla straordinaria potenza che si nutre delle loro passioni.
Cosa vuole comunicare il brand?
Essere costantemente diversi e innovativi è un compito difficile per chiunque sia coinvolto nella moda, con l’obiettivo di esprimere la propria creatività e mostrare ciò che possono offrire, diramandosi tra uno stile urban e tra linee eleganti, MHE sa bene quello che vuole offrire e con quale messaggio comunicarlo differenziandosi da ogni altro brand con i suoi ideali.
“ la moda dovrebbe significare proprio questo: ti vesti in un certo modo per comunicare qualcosa. I nostri capi vorrebbero rappresentare un forte messaggio di rivolta attiva: indossando il nostro logo, così immediato, è come se stessi dicendo io sono questo e non ho paura di essere ciò che sono. Cerchiamo di veicolare questo messaggio di estrema libertà anche con la scelta dello stile: è urban, oversize, con colori forti, e allo stesso tempo vorrebbe essere fine, elegante. E’ tutto rivolto al concept di base: il brand vorrebbe rappresentare uno stile elegantemente aggressivo.”
La linea del brand MHE:
MHE ha deciso di farsi conoscere con una linea semplice ed efficace dalla forma basica, semplice ma dai dettagli accurati, lo si può notare dalla scelta dei materiali che risultano molto morbide al tatto e confortevoli, con stampe di ottima qualità che difficilmente si scoloriscono o perdono aderenza, la line è composta da:
- T-shirt uomo black and white;
- Cropped t-shirt donna black and white;
- Felpa giallo miele per l’uomo;
- Felpa rosso vivo per la donna;
- Due t-shirt oversize abbinate.
“Secondo noi semplice non è mai banale, e spesso le cose semplici sono le più difficili da realizzare. Quando c’è l’idea, non c’è bisogno di esagerare. Vogliamo che le persone si riconoscano nel nostro marchio, e la linea basic è sicuramente un importante punto di partenza. Stiamo già pensando alla prossima collezione, e le idee che stiamo sviluppando cominciano ad essere abbastanza chiare: vorremmo spingerci un po’ più in là, e potenziare l’elemento elegantemente aggressivo… ma uscirà sicuramente in estate!”
Se anche voi avete piacere di provare la linea MHE con le sue linee accattivanti potete seguirli via instagram: instagram.com/mhe.brand
Oppure acquistare direttamente dal loro sito: bonazzidigitaldesign.com/mhe-brands