Maglia girocollo uomo: 3 consigli di stile
Neanche quando il caldo incalza, si rinuncia al vero stile! La maglia girocollo uomo è un must dell’abbigliamento maschile e la casa di moda SVEVO la propone in tantissimi modelli. Tutti realizzati secondo un processo centenario che richiede almeno 22 fasi distinte di lavorazione, di cui oltre la metà completate a mano.
Per avere un look che faccia sempre la sua figura, segui questi 3 semplici consigli!
1. Maglia girocollo uomo: con quali pantaloni è meglio indossarla?
La maglia girocollo uomo firmata Svevo è un capo estremamente versatile e dalla vestibilità asciutta. Questo significa che puoi decidere di indossarla sia con un paio di pantaloni jogging che con un paio di pantaloni a sigaretta, senza rischiare di sembrare trasandato!
La tinta unita è sempre la più semplice da abbinare, ma spesso anche una maglia con colori a contrasto, o arricchita per esempio dalla lavorazione Jacquard, completa un outfit, senza aggiungere capispalla… un bell’orologio basta a completare il look.
2. Indossala con un cardigan aperto
L’abbinamento cardigan e maglia girocollo a mezza manica è la scelta ideale se hai intenzione di trascorrere il weekend in montagna.
Se stai pensando “Vestirsi a strati è poco elegante”, ti rassicuriamo: il layering è un’arte che combina tessuti e fantasie per creare outfit bilanciati, che ammiccano allo stile casual, di tendenza questa stagione.
Se non temi gli sguardi, opta per un ton sur ton, preferendo i neutri come il beige e il bianco: il look sarà semplice, ma mai inosservato!
3. Occhio alla scelta del tessuto
Quando l’arte della maglieria e l’eccellenza del made in Italy si uniscono il risultato non può che essere eccezionale: SVEVO sceglie i filati più pregiati, come il cotone supersoft e il cotone makò, il lino e la seta, che rendono tutti i capi della collezione altamente traspiranti, elastici e morbidissimi, il massimo del comfort a contatto con la pelle.