Luciano Ligabue tour 2023, biglietti e scaletta
Luciano Ligabue, conosciuto semplicemente come Ligabue, è uno dei cantautori più amati e influenti in Italia. Nato a Correggio, in provincia di Reggio Emilia, Ligabue ha iniziato la sua carriera musicale negli anni ’80 come membro della band Orazero.
Il suo successo da solista è arrivato nel 1990 con l’uscita del suo primo album omonimo, “Ligabue”. L’album è stato anticipato dal singolo “Balliamo Sul Mondo”, che ha ottenuto un enorme successo e ha vinto il Disco Verde al Festivalbar. Altre canzoni famose presenti nell’album includono “Piccola Stella Senza Cielo”, “Non è Tempo Per Noi” e “Sogni di R&R”.
Nel 1995, Ligabue ha pubblicato “Buon Compleanno Elvis”, un album che ha segnato la sua consacrazione definitiva nel panorama musicale italiano. L’album ha venduto oltre un milione di copie e tutte le sue canzoni sono state trasmesse dalle radio italiane. Tra i brani di maggior successo dell’album ci sono “Certe Notti”, vincitrice della Targa Tenco come Canzone dell’Anno, “Hai un Momento, Dio?” e “Quella Che Non Sei”.
Da allora, Ligabue ha pubblicato altri venti album che hanno consolidato la sua carriera di successo. Alcuni dei suoi brani più famosi includono “Urlando Contro il Cielo” da “Lambrusco, Coltelli, Rose & Pop Corn” (1991), “Ho Messo Via” da “Sopravvissuti e Sopravviventi” (1993), “L’odore del Sesso” e “Una Vita da Mediano” da “Miss Mondo” (1999) e “Happy Hour” da “Nome e Cognome” (2005).
Oltre alla musica, Ligabue si è dedicato anche al cinema, dirigendo i film “Radiofreccia”, “Da zero a dieci” e “Made in Italy”. Ha anche scritto diversi romanzi.
Nel 2023, dopo il grande successo del concerto “30 ANNI IN UN GIORNO” alla RCF Arena di Campovolo e delle sette date sold out all’Arena di Verona, Ligabue tornerà in tour con due spettacoli imperdibili nei più importanti stadi italiani: il 5 luglio allo Stadio San Siro di Milano e il 14 luglio allo Stadio Olimpico di Roma.
Inoltre, Ligabue ha recentemente pubblicato la raccolta “77 singoli +7”, che include settantasette dei suoi brani più rappresentativi, oltre a sette nuove canzoni inedite.
I fan di Ligabue avranno l’opportunità di godersi le sue performance dal vivo e di immergersi nella sua musica coinvolgente e appassionata durante questi spettacoli epici nei due stadi italiani più prestigiosi.
Ecco l’elenco dei prossimi concerti di Ligabue:
- Mercoledì 5 luglio 2023, ore 21:00:
Milano – Stadio San Siro
Tour: Ligabue Stadi 2023 - Venerdì 14 luglio 2023, ore 21:00:
Roma – Stadio Olimpico di Roma
Tour: Ligabue Stadi 2023 - Venerdì 27 ottobre 2023, ore 21:00:
Padova – Arena Spettacoli, Fiera di Padova
Tour: Ligabue Indoor Tour 2023 – Dedicato a noi
Puoi acquistare i biglietti per questi concerti presso i relativi siti di vendita autorizzati.
🎫 Ultimi biglietti disponibili 🎫
Prendi ora il tuo biglietto dal rivenditore ufficiale Ticket Master
AcquistaEcco la scaletta proposta da Ligabue al concerto ai Magazzini Generali di Milano il 28 aprile:
- Libera nos a malo
- Balliamo sul mondo
- Riderai
- L’odore del sesso
- Si viene e si va
- Ci sei sempre stata
- Non cambierei questa vita con nessun’altra
- Ho messo via
- Il sale della terra
- I duri hanno due cuori
- Una vita da mediano
- È venerdì, non mi rompete i coglioni
- Tutti vogliono viaggiare in prima
- Il mio nome è mai più
- Marlon Brando è sempre lui
- Piccola stella senza cielo
- Certe notti
- Questa è la mia vita
- Tra palco e realtà
BIS:
- Urlando contro il cielo
- Leggero
Si tratta della scaletta del concerto ai Magazzini Generali di Milano, quindi potrebbe subire variazioni per i concerti del Tour 2023. Tuttavia, questa lista di canzoni dà un’idea delle hit e dei successi che i fan potrebbero aspettarsi di sentire durante gli spettacoli.