Lazza il trapper: biografia, carriera e curiosità del rapper romano
Lazza, il cui vero nome è Lazzaro Salvadori, è un rapper italiano noto anche come “Lazza il trapper”. Nato a Roma nel 1996, ha iniziato a fare rap all’età di 14 anni e ha guadagnato popolarità grazie alle sue liriche che trattano di vita di strada, droga e amore.
Quanto è alto Zala?
Lazza, il rapper italiano, è alto circa 1,80 metri e è nato il 25 aprile 1996, quindi al momento ha 26 anni (aggiornamento: considerando la mia knowledge cutoff del settembre 2021, quindi la mia conoscenza si ferma a quella data).
La sua musica è caratterizzata da un sound trap, genere che ha preso piede soprattutto negli Stati Uniti ma che sta diventando sempre più popolare in Italia. Il trap si caratterizza per un suono basato su bassi profondi, hi-hat rapidi e l’utilizzo di auto-tune per manipolare la voce del rapper.
Lazza ha iniziato la sua carriera musicale nel 2014 pubblicando il mixtape “No Stress”, che ha ottenuto un buon successo su YouTube. Nel 2016 ha pubblicato il suo primo album ufficiale, intitolato “Trapper”, che lo ha fatto conoscere al grande pubblico.
Come è diventato famoso Lazza?
L’esordio discografico di Lazza si è verificato il 5 novembre 2012 con la pubblicazione del mixtape “Destiny Mixtape”, reso disponibile gratuitamente per il pubblico. Una delle canzoni presenti nel mixtape, “Putas”, ha visto la collaborazione del rapper Giaime.
Tra le canzoni più famose di Lazza ci sono “Jodeci”, “El Marginal”, “Bvlgari” e “Champagne”. Il rapper si è anche esibito in numerosi concerti e festival, dimostrando di avere un grande seguito tra i giovani.
Lazza è considerato uno dei rappresentanti più importanti del rap trap italiano, un genere che sta diventando sempre più popolare e influente nella musica italiana. Grazie alla sua musica e alle sue liriche, è riuscito a raccontare storie di vita di strada e di disagio sociale, diventando un punto di riferimento per molti giovani.