La cantante Dua Lipa supporta l’invito all’azione di TaP Music
La cantante Dua Lipa, 24 anni, supporta l’invito all’azione di TaP Music per la consapevolezza della salute mentale nelle industrie creative, rappresentata anche dalle cantanti Lana Del Rey, Ellie Goulding e Hailee Steinfeld.
La société di gestione TaP Music della cantante britannica Dua Lipa ha annunciato, giovedì 3 ottobre, i suoi piani per raccogliere £100k (equivalente a circa €112k) e la consapevolezza delle organizzazioni benefiche per la salute mentale My Black Dog, un’organizzazione benefica online per la salute mentale e CALM (ovvero Campagna contro la vita da miserabile).
È dolorosamente ironico che la musica abbia un tale potere di renderci felici, ma i musicisti stessi possono soffrire in modo sproporzionato di problemi legati alla salute mentale
ha detto la cantante in una nota stampa
Ho beneficiato così tanto di questo settore, ma vedo intorno a me ogni giorno di cosa gli altri possono soffrire: la paura del fallimento, la solitudine e le intense pressioni dei social media, che penso sia particolarmente la causa principale per gli artisti di tutti i generi. È tempo che l’industria musicale inizi a prendere sul serio la salute mentale degli artisti.
ha poi ribadito
Lo sforzo della raccolta fondi segue diverse storie devastanti tra i membri del team di TaP Music sull’esperienza condivisa nel perdere amici e famigliari per via del suicidio. Il team di TaP Music ha iniziato il loro lavoro di beneficienza con un giro in bicicletta di 24 ore da Londra a Parigi il 4 ottobre.
La prossima settimana, ospiterà un torneo di calcio con numerosissime etichette discografiche e poliziotti del settore tra cui CAA, WME, Live Nation, Paradigm, Uta, Primario, Warner Records, Parlophone, Universal Records, Sony Records, Sony ATV, Universal Publishing, Warner Chappell, Professor Green, Bray & Krais, HSBC e molti altri.
Puoi visitare la pagina https://www.justgiving.com/crowdfunding/tap-music-bike-ride per donare e supportare il progetto.