Intervista ad Alex Mitchumm
Durante l’87° edizione di Pitti Immagine abbiamo avuto l’opportunità di essere invitati ad un incontro speciale con lo stilsta Alex Mitchumm di Mitchumm Industries.
Lo stand ha rispecchiato a pieno quello che sarà il mood per la nuova collezione: uno chalet di montagna dal clima caldo, accogliente e familiare. Non a caso per questa nuova collezione il brand ha voluto rinnovare la propria linea e distaccarsi da quella che è stata fino ad ora la sua particolarità caratterizzata da palme e spiagge; per immergersi in un mood totalmente ambientato in un clima legato alla montagna il quale lo possiamo comprendere già dallo slogan per la nuova campagna “Going to Aspen”.
Una linea heritage la nuova collezione con introduzione di un nuovo elemento; le calze con le stesse stampe e disegni della camiceria, in modo tale da abbinare due elementi che talvolta risultano essere caratterizzanti di un outfit. Le stampe spaziano dall’animalier al flower al disegno dallo stampo norvegese per richiamare il mood della collezione ispirato alla montagna e alle baite. I tessuti di arredamento diventano nella nuova collezione un must have utilizzato per la realizzazione dei capi. L’Inserimento di elementi di accessorio quali papillon e cravatte saranno alcuni degli elementi cardini della nuova collezione targata Mitchum Industries.
In esclusiva l’intervista allo stilista ALEX MITCHUMM.