Il brand Giacallon: handmade a portata di click!
L’ artigianato italiano, come sappiamo, è conosciuto in tutto il mondo ed è fonte di grande fama per il nostro Paese; questa una delle ragioni che hanno spinto la giovane siciliana Donatella a fondare un suo brand handmade di accessori moda, basato principalmente sui papillon: GIACALLON.
Accessorio alternativo alla cravatta, spesso chiamato anche “cravattino” proprio per questo motivo, inizialmente ad uso principalmente maschile per le grandi cerimonie, il papillon è oggi riconosciuto anche dal parterre femminile trasformandosi in un elemento dallo stile intramontabile. L’obbiettivo di Donatella era portare l’artigianalità sartoriale in un ambiente moderno, quale la vendita online e nei soli due anni di attività il suo brand è cresciuto aggiungendo la vendita oltre che su Etsy www.giacallon.etsy.com ed Amazon: www.amazon.it/handmade/giacallon, anche in altri 3 marketplaces europei: Germania, Spagna e Francia, e a breve quello nei Paesi Bassi!
Un importante risultato che ha portato alla decisione di ampliare anche i prodotti trattati in relazione all’aumento della clientela: cravatte, fiocchi per donna, cravattini e papillon per bambini. I materiali utilizzati, così come lo stile sono vari, dalla seta più raffinata al cotone, dalla lana, passando al lino, troverete l’accessorio che più vi rappresenta.
La passione e la creatività si riflettono nella produzione artigianale unica e molto particolare. Proprio per la sua realizzazione a mano ogni prodotto è unico, curato nei dettagli con la massima attenzione. Non esistono due papillon o due cravatte uguali e chi l’acquista sa di aver comprato un pezzo irripetibile ed esclusivo.
Potrete visitare i loro profili Facebook, Instagram, Pinterest per ammirare ed acquistare le loro creazioni, ne resterete entusisti!
INSTAGRAM: www.instagram.com/giacallon