Now Reading
I Guns N’ Roses concerto in italia l’8 luglio 2023, scaletta e info
Dark Light

I Guns N’ Roses concerto in italia l’8 luglio 2023, scaletta e info

I Guns N’ Roses torneranno in Italia nell’estate 2023 con un concerto-evento nella Capitale. Il leggendario gruppo rock si esibirà al Circo Massimo il 8 luglio 2023. Si tratta dell’unica data italiana imperdibile del loro tour mondiale.

Dopo l’indimenticabile spettacolo all’Stadio San Siro di Milano l’estate scorsa e l’entusiasmante apparizione al Firenze Rocks nel 2018, dove hanno suonato come headliner nella seconda giornata del festival e si sono esibiti a sorpresa il giorno successivo durante il concerto dei Foo Fighters, i Guns N’ Roses faranno nuovamente tappa in Italia.

L’assessore ai Grandi Eventi, Turismo, Moda e Sport di Roma Capitale, Alessandro Onorato, ha dichiarato che con i Guns N’ Roses Roma si conferma la Capitale dei concerti live in Italia. Gli eventi musicali, sportivi, di moda e culturali previsti nel 2023 contribuiranno all’economia turistica della città, generando occupazione e promuovendo un’immagine moderna, inclusiva e accogliente di Roma nel mondo. Il concerto al Circo Massimo sarà un’occasione unica in un’atmosfera straordinaria.

I membri del fan club avranno accesso alla Nightrain Presale della band a partire dal 22 febbraio alle 10:00. I biglietti saranno disponibili in anteprima per gli utenti My Live Nation dal 23 febbraio alle 10:00. Per accedere alla presale, basterà registrarsi gratuitamente su www.livenation.it.

Biglietto

🎫Ultimi biglietti disponibili🎫

Acquista ora il biglietto da Ticket Master

Acquista

Nel frattempo, il video musicale di “November Rain” ha superato i 2 miliardi di visualizzazioni, diventando uno dei video rock più visti di tutti i tempi. Nel 2022, i Guns N’ Roses hanno pubblicato il cofanetto Use Your Illusion I & II Super Deluxe Edition.

I Guns N’ Roses sono considerati ancora oggi il gruppo rock americano più influente della storia. Il loro album di debutto del 1987, “Appetite for Destruction”, è l’album di debutto statunitense più venduto di sempre. Il loro tour Not In This Lifetime… (2016-2019) è stato il terzo tour con i maggiori incassi di tutti i tempi.

La band è composta da Axl Rose (voce, piano), Duff McKagan (basso), Slash (chitarra solista), Dizzy Reed (tastiere), Richard Fortus (chitarra ritmica), Frank Ferrer (batteria) e Melissa Reese (tastiera).

Ecco la scaletta del concerto dei Guns N’ Roses:

  1. “It’s So Easy”
  2. “Bad Obsession”
  3. “Chinese Democracy”
  4. “Slither” (Cover dei Velvet Revolver)
  5. “Pretty Tied Up”
  6. “Welcome to the Jungle”
  7. “Mr. Brownstone”
  8. “Hard Skool”
  9. “Double Talkin’ Jive”
  10. “Reckless Life”
  11. “Absurd”
  12. “You Could Be Mine”
  13. “Down on the Farm” (Cover dei UK Subs)
  14. “Rocket Queen”
  15. “T.V. Eye” (Cover dei The Stooges)
  16. “Anything Goes”
  17. “Civil War”
  18. “This I Love”
  19. “Live and Let Die” (Cover dei Wings)
  20. “Estranged”
  21. Slash Guitar Solo
  22. “Sweet Child o’ Mine”
  23. “November Rain”
  24. “Wichita Lineman” (Cover di Jimmy Webb)
  25. “Street of Dreams”
  26. “Nice Boys” (Cover dei Rose Tattoo)
  27. “Knockin’ on Heaven’s Door” (Cover di Bob Dylan)
  28. “Nightrain”

BIS #1

  1. “Patience”
  2. “Don’t Cry”
  3. “My Michelle”
  4. “Paradise City”

Questa è la possibile scaletta del concerto, tenendo conto delle canzoni più famose e apprezzate della band, oltre a qualche cover di altri artisti che i Guns N’ Roses spesso eseguono durante i loro spettacoli. Tuttavia, è importante notare che la scaletta potrebbe variare leggermente da concerto a concerto.

What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top