I Guns N’ Roses concerto in italia l’8 luglio 2023, scaletta e info
I Guns N’ Roses torneranno in Italia nell’estate 2023 con un concerto-evento nella Capitale. Il leggendario gruppo rock si esibirà al Circo Massimo il 8 luglio 2023. Si tratta dell’unica data italiana imperdibile del loro tour mondiale.
Dopo l’indimenticabile spettacolo all’Stadio San Siro di Milano l’estate scorsa e l’entusiasmante apparizione al Firenze Rocks nel 2018, dove hanno suonato come headliner nella seconda giornata del festival e si sono esibiti a sorpresa il giorno successivo durante il concerto dei Foo Fighters, i Guns N’ Roses faranno nuovamente tappa in Italia.
L’assessore ai Grandi Eventi, Turismo, Moda e Sport di Roma Capitale, Alessandro Onorato, ha dichiarato che con i Guns N’ Roses Roma si conferma la Capitale dei concerti live in Italia. Gli eventi musicali, sportivi, di moda e culturali previsti nel 2023 contribuiranno all’economia turistica della città, generando occupazione e promuovendo un’immagine moderna, inclusiva e accogliente di Roma nel mondo. Il concerto al Circo Massimo sarà un’occasione unica in un’atmosfera straordinaria.
I membri del fan club avranno accesso alla Nightrain Presale della band a partire dal 22 febbraio alle 10:00. I biglietti saranno disponibili in anteprima per gli utenti My Live Nation dal 23 febbraio alle 10:00. Per accedere alla presale, basterà registrarsi gratuitamente su www.livenation.it.
Nel frattempo, il video musicale di “November Rain” ha superato i 2 miliardi di visualizzazioni, diventando uno dei video rock più visti di tutti i tempi. Nel 2022, i Guns N’ Roses hanno pubblicato il cofanetto Use Your Illusion I & II Super Deluxe Edition.
I Guns N’ Roses sono considerati ancora oggi il gruppo rock americano più influente della storia. Il loro album di debutto del 1987, “Appetite for Destruction”, è l’album di debutto statunitense più venduto di sempre. Il loro tour Not In This Lifetime… (2016-2019) è stato il terzo tour con i maggiori incassi di tutti i tempi.
La band è composta da Axl Rose (voce, piano), Duff McKagan (basso), Slash (chitarra solista), Dizzy Reed (tastiere), Richard Fortus (chitarra ritmica), Frank Ferrer (batteria) e Melissa Reese (tastiera).
Ecco la scaletta del concerto dei Guns N’ Roses:
- “It’s So Easy”
- “Bad Obsession”
- “Chinese Democracy”
- “Slither” (Cover dei Velvet Revolver)
- “Pretty Tied Up”
- “Welcome to the Jungle”
- “Mr. Brownstone”
- “Hard Skool”
- “Double Talkin’ Jive”
- “Reckless Life”
- “Absurd”
- “You Could Be Mine”
- “Down on the Farm” (Cover dei UK Subs)
- “Rocket Queen”
- “T.V. Eye” (Cover dei The Stooges)
- “Anything Goes”
- “Civil War”
- “This I Love”
- “Live and Let Die” (Cover dei Wings)
- “Estranged”
- Slash Guitar Solo
- “Sweet Child o’ Mine”
- “November Rain”
- “Wichita Lineman” (Cover di Jimmy Webb)
- “Street of Dreams”
- “Nice Boys” (Cover dei Rose Tattoo)
- “Knockin’ on Heaven’s Door” (Cover di Bob Dylan)
- “Nightrain”
BIS #1
- “Patience”
- “Don’t Cry”
- “My Michelle”
- “Paradise City”
Questa è la possibile scaletta del concerto, tenendo conto delle canzoni più famose e apprezzate della band, oltre a qualche cover di altri artisti che i Guns N’ Roses spesso eseguono durante i loro spettacoli. Tuttavia, è importante notare che la scaletta potrebbe variare leggermente da concerto a concerto.