Il Grunge degli anni ’90 è tornato ed è più audace che mai!


Look audace, volutamente trasandato, accostamenti improbabili sono ciò che caratterizzano lo stile Grunge degli anni ’90 che è tornato sul mercato della moda e del make-up.
Acquista l’eye-liner più scuro e crea il tuo look da labbra per eccellenza sono alla base di un make-up stile Grunge.
Ispirato ai movimenti gotici e punk degli anni ’90, questo stile crea make-up fantastici e spigolosi. Influenza celebrità, come Dua Lipa, e non solo per un look moderno, ma retrò.
Noi di JFM, abbiamo selezionato 7 elementi essenziali per un look Grunge da vera star.
- ROSSETTO SCURO
Un rossetto scuro sul bordeaux profondo al marrone cioccolato. Simbolo degli anni ’90, per renderlo più cool dimenticatevi della matita e della troppa precisione lungo i bordi.

- SMUDGED SMOKEY
Lo smokey-eyes con una texture cremosa molto sfumabile con i colori caldi. Non preoccupatevi delle sbavature.

- PELLE SENZA DIFETTI
Solo il make-up deve risultare impreciso, mentre la pelle deve risultare senza difetti ed imperfezioni. L’incarnato deve essere trasparente per concentrarsi sulla profondità dello sguardo. Utilizza un fondotinta per uniformare perfettamente la pelle o un correttore per nascondere solo le imperfezioni.

- MATITA NERA
La matita nera per gli occhi nella rima inferiore, conferirà uno sguardo penetrante. Se volete un consiglio da prendere a volo, sfumate la matita leggermente nella rima esterna inferiore, per ricreare un finto effetto sbavato.
- OMBRETTI SHIMMER
Oltre agli smokey-eyes potete provare gli ombretti scintillanti e glitterati in crema, con quella texture morbida perfettamente sfumabile. Utilizza colori sgargianti come l’oro, il blu, l’argento, il viola e il verde.

- SOPRACCIGLIA SPAZZOLATE
Per delle sopracciglia grunge anni ’90, ti basta spazzolare le sopracciglia e riempirle con un ombretto o con una matita senza fare attenzione alla precisione. Ricreerete, così, un aspetto trasandato.

- CONTOURING TONALITÀ FREDDA
Sempre se lo desideriate, potete creare un contourig con tonalità fredde per risaltare gli zigomi. Potete utilizzare solo la terra, ma se non riuscite a fare a meno del blush, vi consigliamo di utilizzare una tonalità fredda senza brillantini.
Questi sono i 7 consigli per adottare un look Grunge e assomigliare alle tante celebrità degli anni ’90. Vi piace il make-up grunge? Lo proverete? Siamo curiose di leggere i vostri commenti.