I gioielli dell’estate 2019, per essere semplice con stile e colore
La bella stagione ormai è alle porte e con essa, anche la voglia di indossare bijou ed accessori che si riflettano con i colori della primavera.
I trend delle ultime sfilate hanno posto l’accento sui colori accesi, focalizzandosi principalmente sui colori primari, rivisitati in chiave shock. Rosso fuoco, giallo limone, blu elettrico e verde in tutte le sfumature più accese.
Ideali per regalare un tocco di luce ad uno stile Basic o per personalizzare un look da sera. I gioielli, quest’anno, non si limitano al classico, osando nelle dimensioni. Collane lunghe, girocollo eccentrici, orecchini vistosi, bracciali ed anelli nelle più variegate forme. Le ispirazioni non mancano e le passerelle dettano legge.
Gioielli dal sapore scenico e creativo
Liberate la fantasia e puntate alla luce. I monili delle collezioni 2019 puntano a farsi notare, dedicandosi alle personalità determinate e di carattere.
Marni è il primo brand che riprende un trend anni ’90 per donargli una nuova vita, mettendo insieme un concept rivisitato: figure e e mono-orecchini. Il più gettonato della collezione è quello che ritrae un busto femminile decorato da un frame di cristalli. Una creazione high-tech e di effetto, che ha la capacità di rendere ancor più prezioso l’accessorio stesso.
Neanche Oscar de La Renta si esime dal proporre la figura della donna come trend per i suoi gioielli, puntando alla modernità, con un velo di vintage. I suoi monili, infatti, potrebbero ricordare un cammeo, grazie alla silhouette che rappresenta volti femminili in un format contemporaneo.
Gucci, invece, punta alle spille, un accessorio spesso bistrattato nelle scelte outfit: la spilla. La genialità del riportarla in auge con forme stravaganti, come quella di un maialino alato, la rende degna di nota.
I must have primaverili puntano già all’estate
Cosa acquistare per essere alla moda? Questa stagione vedrà protagonisti anche i portagioie delle nostre mamme, abili conservatrici di piccole meraviglie vintage.
Gli anni ’80 e ’90 tornano in voga, creando abbinamenti vincenti tra gioielli e make-up e le cantine, soffitte diventano le vere protagoniste. In ricordo della “febbre del sabato sera”, il decennio d’oro torna a risplendere con collane importanti e vistose, catene da portare in coppia, ear cuff in plastica lucida, tessuto ed impreziosite da spettacolari decorazioni.