Faccette dentali: ecco tutto ciò che devi sapere
Nel post odierno parliamo di un qualcosa di estremamente delicato per ognuno di noi, ovvero: le faccette dentali. Ci troviamo davanti a lamine progettate interamente in ceramica che vengono direttamente applicate sui denti con lo scopo di migliorarne l’estetica il più possibile.
Che cosa sono? Qual’è la motivazione per il quale vengono usate?
Le faccette dentali non sono altro che involucri in ceramica che vengono posti sulla superficie esterna di un dente cosi da migliorarne in maniera significativa l’estetica del sorriso. Placche molto sottili cementate sulla superficie dei denti che presentano imperfezioni.
Quanto durano in media?
La maggior parte delle faccette dentali presenti in commercio hanno una durata diversa che cambia in base a tre principali fattori: bravura del dentista che deve fare l’intervento, qualità dei materiali che vengono usati e cura della manutenzione che il paziente non deve mai saltare. Se tutti i fattori appena menzionati combaciano fra loro, le faccette dentali possono durare anche oltre i 10 anni il che non è poco.
Quali sono i costi?
Il costo finale dipende in particolar modo dal numero totale dei denti coinvolti e in particolare dalla qualità delle faccette dentali che vengono applicate. Di solito il prezzo medio delle faccette dentali si aggira su minimo 600 euro massimo 1000 euro l’una.
Cosa ne pensano i clienti che hanno già avuto modo di provarle?
Ma cosa ne pensano coloro che hanno già avuto modo di provarle? Gran parte delle persone si sono dette più che soddisfatte degli interventi che hanno subito, e loda la l’estrema resistenza e durevolezza delle resine in porcellane e ceramica, nonché il grande effetto che sono in grado di apportare al sorriso, una volta che vengono applicate.