Clara Soccini (Crazy J di Mare Fuori) ‘Origami all’alba
Clara Soccini, nota come Crazy J nella serie tv di successo “Mare Fuori”, si trova al centro di controversie riguardo al brano “Origami all’alba”, che ha riscosso un enorme successo anche al di fuori della serie e ha visto la sua uscita in due versioni: una cantata da Clara Soccini stessa e l’altra con la voce di Matteo Paolillo (Edoardo in Mare Fuori).
La sua interpretazione di Crazy J nella fiction ha portato alcuni fan della serie ad accusare l’attrice di aver rubato il brano anche nella realtà. Tuttavia, Clara vuole fare chiarezza riguardo a questa situazione.
Clara Soccini, che è anche una musicista, ha spiegato che quando le è stato proposto il personaggio di Crazy J, ha deciso di scrivere lei stessa le canzoni per il suo personaggio, senza togliere nulla a Matteo Paolillo. Hanno completamente rivisitato la canzone, scrivendo nuove linee melodiche e apportando altre modifiche. Quindi, nella realtà, la versione iniziale della canzone è stata scritta da Matteo, mentre quella del decimo episodio è stata scritta da Clara in collaborazione con Matteo, appositamente per il suo personaggio Crazy J.
Clara Soccini ha voluto così chiarire la verità dietro al brano e porre fine alle speculazioni. Ha spiegato che nella serie tv e nella realtà sono due situazioni diverse, e la sua intenzione era semplicemente di arricchire il personaggio di Crazy J con una canzone originale e ben adattata alla sua storia.
Clara Soccini: La storia dell’attrice e cantante di Crazy J in “Mare fuori”
Clara Soccini, nota come Crazy J nella serie tv di successo “Mare fuori”, è un’attrice e cantante emergente con una carriera in rapida ascesa. La sua interpretazione nel ruolo di Crazy J nella serie ha catturato l’attenzione del pubblico e dei fan, ma c’è molto di più da scoprire sulla sua vita e carriera.
Nata nel 1999 a Varese, Clara Soccini è una persona riservata riguardo alla sua vita privata. Ha rivelato che è cresciuta principalmente con sua madre, insegnante d’inglese, mentre suo padre, un commerciante nei mercati di antiquariato, è stato più assente nella sua vita. Clara ha vissuto una storia d’amore turbolenta all’età di 16 anni, ma per il resto, ha mantenuto la sua vita sentimentale privata.
La sua avventura nel mondo della musica è iniziata quasi per caso, quando ha condiviso una cover di “Clown” di Emeli Sandé sui social poco prima della pandemia. Durante il lockdown, Clara ha condiviso canzoni scritte da lei con basi musicali prese da YouTube, attirando l’attenzione del suo attuale manager, Andrea De Simone. Questo è stato l’inizio del suo percorso musicale.
Il ruolo di Crazy J in “Mare fuori” è arrivato altrettanto casualmente. Clara ha raccontato che durante un periodo difficile della sua vita, è stata contattata per un provino a Roma per la serie. Dopo un mese, ha ottenuto la parte di Crazy J, un personaggio trapper che condivide la sua passione per la musica.
Prima di “Mare fuori”, Clara Soccini aveva già pubblicato alcune canzoni, tra cui “Bilico” e “Il tempo delle mele”. Tuttavia, è stato il brano “Origami all’alba” a ottenere un grande successo. Scritto da Matteo Paolillo e interpretato da Clara Soccini, il brano è diventato parte della colonna sonora di “Mare fuori 3” e ha raggiunto la Top 5 dei brani più ascoltati su Spotify Italia.
Il successo di “Origami all’alba” ha aperto nuove opportunità per Clara Soccini. Ha firmato un contratto discografico con Warner Music Italy e ha lanciato il suo primo singolo, “Cicatrice”, un brano intimo che parla delle fragilità che si possono vivere in una relazione che sta allontanandosi. Il singolo è accompagnato da un suggestivo videoclip diretto da Laura Days.
Il futuro di Clara Soccini sembra brillante, sia nel mondo della recitazione, dove continuerà a interpretare Crazy J in “Mare fuori”, sia nel campo della musica, dove sta intraprendendo un nuovo percorso artistico con la sua voce e le sue emozioni. Il pubblico è ansioso di scoprire cosa riserverà il futuro per questa talentuosa artista in ascesa.