Circo Max: Il concerto estivo di Max Pezzali
Max Celebra i 30 anni di carriera al Circo Massimo di Roma
“Le notti non finiscono” almeno per lui che da oltre 30 anni, con le sue canzoni, continua a regalare emozioni ed è capace di attrarre un pubblico di tutte le età.
I suoi concerti richiamano più generazioni, dai più piccoli agli ultra sessantenni, che insieme a lui cantano e ballano sulle note di Come mai e Hanno ucciso l’Uomo Ragno.
E sì perché Max Pezzali, 55 anni e 31 di carriera, quando sale sul palco non si risparmia, è lo stesso ragazzo del ’92 che insieme a Mauro Repetto (fondatore degli 883 insieme a Pezzali) faceva ballare per ore i suoi fan ai concerti.
Forse perché Max racconta la storia di tutti: “è una storia di gente come noi che si alzava ogni mattina senza lamentarsi mai, persone semplici che lavoravano duro solamente per un futuro per i figli e un po’ di serenità per sé.”
Dopo un anno di sold-out e di sogni raggiunti, Max torna nella sua seconda casa, Roma, per presentare lo show al Circo Massimo che lo vedrà protagonista il 2 settembre 2023.
Ieri, 24 maggio, al Campidoglio, Max Pezzali è arrivato in sella alla sua Harley-Davidson per presentare l’unica data live dell’estate 2023.
Intitolato ‘Il Circo Max’, sarà un grande festival di musica, una celebrazione della carriera di Pezzali e degli 883. L’evento live, prodotto da Vivo Concerti, vedrà il cantautore esibirsi per la prima volta nell’arena che recentemente ha ospitato Bruce Springsteen.
“Il primo sogno straordinario è stato San Siro. Il Circo Massimo è un altro sogno alla pari: uno dei luoghi più importanti del mondo”, ha raccontato il cantautore. “Per me, dopo che fai il Circo Massimo puoi smettere il giorno dopo: vale 30 anni di carriera. E c’è la bellezza di poter condividerlo con altri che hanno fatto lunghi pezzi di strada con me: gli Articolo 31 e Paola e Chiara.”
“Circo Max” sarà l’unica data estiva del tour 2023, e sul palco a Roma si uniranno a Max Paola & Chiara, Articolo 31, Colapesce Dimartino, Dargen D’Amico, Lazza e Sangiovanni.
Molti altri nomi verranno svelati in seguito. “Sarà una festa festival, una possibilità per me di chiudere quest’anno meraviglioso che abbiamo trascorso a suonare e cantare con un evento collettivo.” Ci sarà anche un dj time con Albertino, Fargetta, Molella e Prezioso. Il concerto e l’intero evento dovrebbero durare due ore e mezza.