BallsMania® : la femminilità come valore universale
In Italia esiste un duo di Drag Queen: i Karma B, le prime Drag Queen che si sono rese disponibili per una campagna pubblicitaria di gioielli: sono le testimonial di BallsMania® sul settimanale femminile Donna Moderna!
Avete mai visto aziende di gioielli ed accessori ‘femminili’ scegliere delle Drag Queen per rappresentare il proprio brand?
Una visione fuori dagli schemi per andare oltre i canoni tradizionali, l’importanza di essere sempre se stessi, utilizzando anche l’ironia per superare preconcetti e affinità nel campo della creatività e originalità.
Il nome del duo è dovuto ai suoi protagonisti: Carmelo e Mauro, che hanno aggiunto una “B” a “karma” perché sono due. Negli anni ’90, i Karma B girano le discoteche di tutta Europa e intraprendono un percorso artistico che li porta nei teatri, nei cinema e in tv. In queste occasioni, il duo diventa paladino del messaggio fondamentale che le drag queen portano: uguaglianza e orgoglio.
La collaborazione artistica con BallsMania®
Sono passati più di vent’anni da quando i Karma B hanno iniziato a lavorare insieme; ma questi due artisti siciliani si sono sempre impegnati per realizzare un concetto di creatività che passasse attraverso i loro particolari costumi, fatti di carta stagnola, fil di ferro e tubi.
Oggi, i Karma B hanno intrecciato una collaborazione con BallsMania®, marchio della stilista Mirta Frosini, che è anche titolare di Mirta Accessori Moda srl. Questo mese, infatti, proprio loro saranno ufficialmente le prime Drag Queen in Italia a pubblicizzare il brand di gioielli.
BallsMania® rappresenta una vera e propria rinascita dei gioielli fatti di sfere in resina; tornati alla ribalta grazie alle loro versatilità e adattabilità, ma anche grazie alla fantasia, l’intuizione e la determinazione della stilista Mirta Frosini, che ha inaugurato un nuovo modo di indossare le sfere di resina.
Collection SuperStar
I Karma B omaggiano la femminilità, sono uomini che amano tanto le donne al punto da mettersi nei loro panni. Credono, ci confessano, che un modo che esalti i valori della femminilità sia un mondo più equo e giusto. Il mondo del futuro, poiché, come sottolineano i Karma B, “il femminismo prescinde dalla sessualità, tutti dovremmo essere femministi, gli uomini in primis”.
Grazie alla collaborazione con BallsMania, i Karma B faranno conoscere gli accessori della innovativa Collection BallsMania Superstar, creata per coloro che voglio sentirsi sempre al top, con sfere in resina trasparenti ma arricchite con il trattamento di verniciatura iridescente, del tutto nichel free e disponibili in un mix di sfumature vivaci e colori cangianti.
Ma oltre ai bijoux, le collezioni BallsMania comprendono delle bags che possono fare la differenza nel look. In particolare, la Borsa “Super Star Bag”, dalla originale forma circolare e impreziosita con sfere in resina colorate, caratteristica del brand, riesce a donare a chiunque la porti con sé uno stile inconfondibile e ricercato. Questa bag, del resto, pare destinata a diventare un’icona dal fascino intramontabile nei look più alla moda.
Date un’occhiata al nostro articolo riguardante la scorsa collaborazione tra i Karma B e Ballsmania®: www.justfashionmagazine.com/i-karm-b-indossano-spesso-i-bijoux-di-ballsmania/
Ballsmania® , Design Registrato e 100% Made in Italy – a cui è stato riconosciuto il merito di aver portato colore nel mondo dei bijoux. Su www.ballsmania.it potete trovare collane, bracciali, anelli e orecchini del colore che più preferite.
Mirta Bijoux®: www.mirtabijoux.com; qui troverete informazioni riguardanti il brand Blog Ballsmania: www.mirta-bijoux-balls-mania.com
Seguite anche il profilo Instagram, cliccando direttamente su questo link:
https://www.instagram.com/ballsmania_mirtabijoux/