Baddie Winkle: la Nonna da 1,5 milione di followers
Siamo la generazione x y e forse anche z, sempre con il cellulare tra le mani, che si isola dai propri coetanei durante le conversazioni, la generazione che cerca grazie ai social di farsi strada, ma anche di trovare lavoro, insomma siamo i ragazzi alla ricerca di Like e di Followers.
La ricerca di followers però, non ha limiti di età: una nonnina del Kentucky sta scalando le vette di instagram stringendo amicizie importanti e con un seguito di followers che si aggira intorno ad 1 milione e mezzo, tra i quali il rapper Drake e la cantante Miley Cyrus.
Helen Von Winkle, questo il suo nome, conosciuta come Baddie Winkle dai suoi seguaci, ancora non riesce a capacitarsi del suo istantaneo successo.
Nonna cresciuta in una fattoria del Kentucky che ha conosciuto l’elettricità all’età di 8 anni, profondamente cristiana, si divertiva a giocare con gli animali e l’altalena non di certo con l’ultimo iphone di nuova generazione.
Tutto è partito un giorno grazie ad uno smartphone, quando la pronipote della Winkle decide di immortalarla in shorts e postare lo scatto su twitter, da li il successo.
Helen ora ha milioni di fan che la adorano, e le invadono l’account di complimenti, è diventata un modello di ispirazione per i giovani che vorrebbero essere come lei, appariscente, sboccata senza peli sulla lingua e sempre entusiasta della vita, ma è anche l’idolo degli adulti che apprezzano la grande energia di questa nonnina.
Baddy Winkle è una nonna molto impegnata, da nonna di successo, difficilmente si concede alle interviste ed è sempre pronta ad aggiornare il suo profilo con scatti dalle mise fluorescenti e supercool supportata anche dalle sue nipoti.
Famoso il post nel quale la nonnina, indossa una maglia con su scritto “Drake non mi farebbe mai questo”, recentemente è stata anche premiata dalla DIGI awards come Instangrammer of the year.
Baddy parla anche con sincerità della vecchiaia, di come questa comporti comunque un’attenzione alla salute, e la necessità di prendere pillole su pillole, ma in poche interviste ha spiegato, come la sua vita sia cambiata grazie a instagram e all’affetto dei suoi followers.
Concentrandosi sui social è riuscita a superare momenti difficili come la morte del figlio a causa di un cancro e dell’adorato marito, Earl.
Cosa riserva il futuro per questa nonna super cool? E chi lo sa, ma siamo sicuri che ne sentiremo parlare ancora per un bel po’. Helen è un esempio di come si possa andare incontro alla vecchiaia con un sorriso e con serenità.
Se fosse stata mia nonna ad aver successo, un pizzico di invidia l’avrei provata e voi?