And the winner is… Rihanna
28 agosto 2016 Rihanna può certamente aggiungere al calendario una data da ricordare, perché?
A soli 28 anni la cantante proveniente dalle Barbados è stata la protagonista indiscussa degli ultimi MTV Video music Awards.
Ha aperto la serata con un medley dei suoi successi e con esibizioni a passo di danza, reggae ed energia pura, passando in rassegna tutte le sue hit da “We found love” fino a chiudere la serata con una struggente ed emozionante performance di “Stay”, “Diamonds” e “Love on the Brain”.
Mai nessuno nella storia degli Mtv Video Music awards ha avuto non solo l’onore di aprire e chiudere la serata, ma anche di esibirsi per ben quattro volte durante lo show.
Seppur questo sia già motivo di grande onore per la giovane Rihanna, il riconoscimento più ambito nel corso della serata l’ha ricevuto proprio lei, Rihanna stravince con l’Mtv Michael Jackson Vanguard Award, premio ambito da tutti nello showbiz, dedicato a Michael Jackson e consegnato ad artisti che durante la loro carriera si sono distinti per la loro musica e per i loro videoclip musicali.
Insomma bella la vita per Rihanna no?
A stupire nel corso della serata, sono state sicuramente le sue esibizioni dove Rihanna non ha mai esitato nel mostrare al pubblico quanto sia fiera delle sue origini e della sua cultura Raggae, anche se alcuni dei suoi outfit per le esibizioni erano alquanto discutibili, tutti gli occhi erano puntati sulla giovane star.
A consegnare il prestigioso premio è stato il rapper Drake, amico, ex fidanzato, attuale fidanzato, confidente, collega e chi più ne ha più ne metta.
Il rapper elegantissimo in smoking nero sembrava fosse quasi sul punto di inginocchiarsi, frugarsi tra le tasche e regalarle magari, un bel “pataccone” da miloni di dollari e chiedere la mano della bella Rihanna elegantissima in un abito dorato con cintura firmato Alexandre Vauthier.
Drake ha emozionato la platea, anzi ha letteralmente ammutolito quest’ultima con il discorso dedicato a Rihanna, parole romantiche a più non posso, un discorso così toccante da far sì che gli spettatori non potessero far altro, che ammirare questa favola in diretta.
Drake ha raccontato di aver conosciuto Rihanna quando aveva solo 17 anni, quest’ultima stava girando il video della sua prima hit “Pon de Replay”, proprio in un ristorante dove Drake ancora sconosciuto cercava non solo di racimolare soldi lavorando come cameriere, ma anche di rappare e farsi conoscere.
A discorso finito, la consegna del premio ed un bacio – non bacio che ha lasciato tutti di stucco, o che dir si voglia un tentativo maldestro di limonare con Rihanna per Drake andato a male, questo discorso passerà certamente alla storia come uno dei momenti più emozionanti e romantici della serata.
I due artisti che hanno già collaborato in passato, sono stati insieme per un breve periodo, tutto insomma non ha fatto altro che suscitare dubbi su un possibile ritorno di fiamma, c’è chi ha scritto che si frequentano da mesi in segreto e che i due ci stiano riprovando con calma cercando di allontanare paparazzi e stampa, e chi afferma di aver visto la coppia, lasciare la serata insieme.
Attanagliati dal dubbio, passeremo notti insonni a chiederci se Rihanna e Drake sono tornati insieme e se son rose o diamanti (per citare una canzone di Rihanna) fioriranno e scintilleranno.
Nel frattempo verde d’invidia, se mai Rihanna dovesse passare da queste parti due paroline per lei, sono già belle e pronte:
Ma un bacio proprio no? Ti costava tanto bella Rihanna? Cattivona, cattivona.