Adriana Spink, tra le prime beauty influencer e Youtuber italiane
Intervista ad Adriana Spink, seguita da milioni di followers tra Youtube, Instagram e Tiktok
Qualche giorno fa abbiamo intervistato Adriana Spink, una delle prime beauty Youtuber Italiane con oltre 800 mila iscritti, risulta essere seconda solamente a Clio Make-up. È una ragazza molto solare e con un percorso un po’ particolare. È sempre stata attratta dal mondo dell’insegnamento e dal beauty. Motivo per il quale a 25 anni si è ritrovata ad essere una Professoressa di lingue al Liceo e una studentessa di un’accademia di make-up. Ad un certo punto avverte che il mondo lavorativo che stava affrontando non era al passo con i tempi e questo le provocava frustrazione. Allora nel 2014 decide di aprire il canale YouTube mettendo a frutto queste due sue passioni, il beauty e la voglia di comunicarlo agli altri per essere di supporto.
Per questo, ci racconta, il suo canale è sempre stato a servizio delle ragazze che la seguono. Con molti sacrifici i suoi canali social sono cresciuti. Ci spiega che una cosa alla quale spesso chi è esterno a questo mondo non dà peso è la costanza e la dedizione che vengono profuse costantemente :
Dietro la produzione contenuti di un creator c’è tantissimo lavoro.
Adriana continua…
È opinione diffusa credere che gli influencer siano dei lavativi, e che diventarlo sia un sogno al pari di vincere la lotteria. In realtà come tutte le cose ci sono molte sfaccettature. Si può approcciare a questo mondo per hobby e farlo diventare una vera professione, in questo caso lo dice la parola stessa, bisogna diventare dei professionisti, e come tali ci vuole tantissimo impegno.
Bisogna sempre avere nuove idee, produrle e sperare che abbiano il giusto riscontro nella propria community. Bisogna essere dinamici e reinventarsi ogni giorno, non ci sono orari e tutto quello che otteniamo è direttamente proporzionale al nostro impegno.
Chiusa l’intervista mostrandosi grata per il percorso che sta facendo, per i risultati raggiunti e soprattutto per l’affetto e la forza che le dimostra la sua community.
Nonostante il duro impegno mi sento comunque una privilegiata, perché posso lavorare ovunque e in compagnia del mio fidanzato, parlare virtualmente con tantissime persone alle quali riesco a strappare qualche minuto di evasione.
Non c’è cosa più bella che leggere messaggi di ragazze che mi ringraziano perché un mio video è stato di aiuto per un’occasione speciale oppure semplicemente ha strappato un sorriso in un momento difficile. Cerco di trasmettere positività e sapere che questa venga raccolta da tante persone mi rende davvero felice. Spero che le nuove generazioni capiscano che i risultati non arrivano facilmente in questo mondo, e spesso se così fosse potrebbero essere effimeri e non duraturi nel tempo. Diventare “influencer” non dovrebbe essere un obiettivo da inseguire in assoluto, ma una conseguenza naturale della manifestazione della propria personalità e della propria passione.
Grazie ad Adriana per questa piacevole intervista e le auguriamo il meglio.