Steven Klein per Nars Cosmetics
Quando ci imbattiamo in parole come makeup, trucco e cosmetici, ci vengono subito in mente le care supermodelle che pubblicizzano mascara in grado di rendere le tue ciglia lunghissime e folte o ti promettono labbra rosso fuoco da far invidia a la bella addormentata di Walt Disney.
Quest’anno la musica è cambiata, grazie a due grandi nomi del fashion system, che da febbraio 2015 passando per un party fuori dagli schemi celebrato a New York, hanno comunicato al mondo la loro collaborazione, niente più modelle dalle curve mozzafiato per le pubblicità di makeup.
I responsabili di questo nuovo progetto e di questa holiday collection sono: il grandissimo fotografo di moda Steven Klein, che ha firmato innumerevoli copertine di Vogue, V magazine, GQ e Interview, e Francois Nars noto make up artist che dal 1993 ha fondato la sua azienda che si è fusa poi con la Shiseido, che ha dato vita a campagne pubblicitarie come: Rihanna per Dior e atri marchi come Jimmy Choo e Balenciaga.
La collezione, creata da questo duo, è diversa dalle altre, non solo grazie alla fotografia di Klein da sempre accattivante, surrealista, evocativa, ma anche grazie all’estetica di Nars, così elegante ma anche fuori dagli schemi da rendere quasi scontata la scelta di Klein come fotografo e della stessa volontà di collaborare.
Insomma per entrambi lo scopo è unico: oltrepassare le barriere e rendere meno banale la pubblicità.
La collezione si compone di blush, mascara, matite, palette, ombretti e rossetti tutti confezionati con immagini di Klein, e dai nomi non certo tradizionali, come Magnificent Obsession per i rossetti, Full Service per il set di pennelli, Dead of Summer per le pallette e gli ombretti.
Bando alle ciance donne, a Novembre sul sito Sephora.com potrete ammirare e acquistare la loro fantastica collezione.