Trend 2015: Lash, Lift and Lips
In questo 2015 si punta maggiormente su 3 aspetti fondamentali per risaltare il nostro viso, ed è incentrato tutto sulle 3 L: Lash (Ciglia), Lift (Counturing sul viso) e Lips (labbra quasi naturali).
Iniziamo da “Lash”: esistono talmente tanti mascara in commercio che “promettono” delle ciglia super folte e lunghe, ma quello che io vi coniglio è in assoluto il magnifico “DiorShow Iconic Overcurl” della famosa maison Dior, esiste sia nel formato normale che in quello waterproof. Per le più esperte, o chi non ha la fortuna di avere di base delle belle ciglia, consiglio di utilizzare le False Lash, ormai presenti in quasi tutti i brand di make-up, ma le migliori sia per l’applicazione che per il materiali rimangono le ciglia finte di M.A.C.
Passiamo al “Lift”: la pelle deve risultare il più naturale possibile, e bisogna giocare con i chiaro scuri per ricreare l’effetto “push-up”. L’ultima uscita di casa Lancòme ci regala un prodotto innovativo: il nuovo “Miracle Cushion” con effetto push up, il primo fondotinta che oltre a rendere l’incarnato perfetto, all’interno contiene degli oli inseriti per portare dei benefici alla pelle. Per fissare il tutto “Voile Perfecteur bareSkin” di BareMinerals illumina e uniforma l’incarnato grazie alla sua formula minerale, assorbe l’eccesso di sebo e mimetizza le piccole imperfezioni e le discromie cutanee, facendo durare il make-up tutto il giorno. Per completare il trucco viso, bisogna realizzare un leggero counturing utilizzando una terra fredda e completamente Mat e la migliore è la “Bahama Mama” di The Balm.
Ultima L è Lips: quindi Labbra, si abbandonano i colori scuri portati per tutto l’autunno/inverno e si iniziano a vedere colori Nude in tutte le collezioni dei vari brand. Marc Jacobs Beauty lancia una collezione incentrata solo sui colori Nude: “New Nudes”, rossetti idratanti dai colori delicati e dalla lucentezza setosa.