Instagram Wrapped 2023: Tutorial per Dispositivi Android e iOS con Rischi e Considerazioni
Il Fenomeno di Instagram Wrapped 2023
Il fenomeno Instagram Wrapped 2023 sta guadagnando popolarità su TikTok, dove gli utenti sono desiderosi di esplorare e condividere le loro esperienze dell’anno trascorso su Instagram. Nato originariamente con Spotify Wrapped nel 2016 per condividere le abitudini di ascolto degli utenti, ora si è diffuso anche su Instagram, affermando di fare lo stesso per la piattaforma di social media di Meta.
Rischi e Considerazioni
Mentre sempre più utenti si affidano all’app per esplorare statistiche intriganti su Instagram, è importante notare che l’Instagram Wrapped avviene attraverso un’app esterna non ufficiale. L’app è disponibile solo su Apple Storie e non su Google Store per Android. Ciò solleva potenziali rischi, inclusa la condivisione di informazioni sensibili come nome utente e password su un’app non verificata da Meta. Questo comporta il rischio di sospensione del profilo, poiché Instagram può rilevare attività sospette provenienti da app non ufficiali.
Wrapped Labs, lo sviluppatore dell’app, afferma di richiedere informazioni personali solo per migliorare l’esperienza e assicura di fare del suo meglio per proteggere i dati degli utenti. Tuttavia, l’utente è comunque invitato a cambiare la password e utilizzare l’autenticazione a due fattori Instagram dopo l’uso dell’app.
Come Effettuare l’Instagram Wrapped 2023 su Apple e Android
Se decidi di procedere nonostante i rischi, ecco come ottenere l’Instagram Wrapped 2023:
- Scarica l’app “Wrapped For Instagram” per iPhone cercando su Google “Wrapped for Instagram per iOS” o “Wrapped for Instagram per Android”.
- Effettua il login con le credenziali del tuo profilo Instagram.
Attenzione: Prima di scaricare Wrapped for Instagram su Android tramite file APK, verifica attentamente che non contenga malware.
Informazioni Ottenute dall’App
Una volta all’interno dell’app, otterrai informazioni dettagliate, tra cui:
- Il totale delle ore trascorse su Instagram durante l’anno, con il dettaglio giornaliero.
- La top 3 dei tuoi migliori amici su Instagram.
- Il numero di account che ti hanno bloccato (senza specificare chi).
- La percentuale di follower maschili e femminili.
- Il numero di utenti che hanno fatto uno screenshot delle tue foto.
Riepilogo e Risposta di Meta
Su TikTok, puoi trovare video tutorial che spiegano il funzionamento di Wrapped for Instagram. Nel frattempo, un rappresentante di Meta ha dichiarato che Wrapped for Instagram “contravveniva alle nostre politiche” e hanno richiesto ad Apple la rimozione dall’App Store. Tuttavia, la natura esatta della violazione non è stata specificata, e il portavoce ha declinato ulteriori commenti in merito.