Come Creare Instagram Reels che Ampliano la Tua Portata nel 2023
Cos’è Instagram Reels?
Instagram Reels sono brevi clip video che puoi creare e condividere con i tuoi follower. Puoi anche condividere queste brevi clip create da altri utenti/creatori con gli altri. C’è una fotocamera integrata nell’app stessa che puoi utilizzare, oppure puoi anche caricare un video esistente nella sezione Reels.
Inoltre, la durata di una clip è di 15 a 90 secondi, durante la quale puoi aggiungere musica a tua scelta e apportare altre modifiche. Una volta pubblicato, Instagram lo suggerirà automaticamente a un pubblico con interessi simili.
Creare Reels apre l’opportunità di diventare virali e, se ciò non accade, possono aiutare ad aumentare i follower o a creare consapevolezza del marchio. Quindi, se non lo sai ancora, devi trovare la risposta a “come fare Reels su Instagram” e iniziare a concentrarti sulla crescita del tuo account.
Quindi, come si fa un reel su Instagram? Scopriamolo!
Come Creare un Instagram Reel: Passaggi da Seguire
Prima di procedere ulteriormente su come creare Instagram Reels, devi sapere qualche cosa sulla loro creazione. Ad esempio, devi sapere che sono brevi nel tempo, ma richiedono tempo, abilità e sforzo. Se sei un principiante, ti serve solo uno smartphone con una fotocamera decente, e sei pronto per partire.
Quindi, devi seguire questi passaggi per creare un Reel come principiante:
Passaggio 1: Apri Instagram, tocca l’icona Reels in basso per andare alla sezione Reels, e poi tocca l’icona della fotocamera in alto a destra della clip.
Passaggio 2: Tocca e tieni premuto il pulsante di registrazione per registrare un video in un unico flusso, o carica un video esistente dalla memoria del tuo telefono dall’icona ‘+’.
Passaggio 3: Tocca Avanti e aggiungi gli effetti che desideri che appaiono in alto.
Passaggio 4: Tocca Avanti e aggiungi una didascalia.
Passaggio 5: Tocca Condividi per pubblicare la clip.
Quindi, questi sono i passaggi che devi seguire per creare un Reel e condividerlo nel feed. Tuttavia, puoi sperimentare molto con il processo e lavorare un po ‘di più per raggiungere un pubblico più ampio su Instagram.
Come Creare Instagram Reels per Ampliare la Tua Portata
Gli Instagram Reels sono utilizzati da influencer e proprietari di aziende per avere successo su Instagram. Se vuoi aumentare l’interazione, puoi seguire questi passaggi per crearne uno:
Crea la Strategia
Innanzitutto, devi creare una strategia che includa il tuo obiettivo principale e il tipo di pubblico a cui ti rivolgerai. Capisci perché devi creare queste brevi clip: per aumentare i tuoi follower, promuovere un prodotto o aumentare l’interazione.
Quindi, trova un argomento che si rivolga a un tipo specifico di pubblico. Puoi scegliere un argomento in tendenza come moda, fitness, avventura, fotografia, educazione, comicità e altro. Una volta che hai individuato l’argomento e hai un obiettivo in mente, devi solo trovare la risposta a “come creare Reels su Instagram”.
Inoltre, creare un Instagram Reel coinvolge l’uso di vari strumenti. Quindi, è meglio avere una certa conoscenza su di essi prima di iniziare il processo di registrazione.
Conosci gli Strumenti
Prima di iniziare la parte della registrazione, devi conoscere gli strumenti disponibili. Vedrai questi strumenti a sinistra e scorri verso il basso per vederli tutti.
Detto questo, ecco cosa fanno:
- Audio: L’icona della musica a sinistra serve per aggiungere audio al tuo Reel. Puoi scegliere dalla lista di canzoni offerte da Instagram o caricare il tuo audio.
- Effetti: L’icona di scintillio è per gli “effetti o filtri” che puoi aggiungere al tuo Reel.
- Green Screen: Il Green Screen crea uno sfondo virtuale in cui puoi sovrapporre te stesso.
- Aggiungi la Tua: “Aggiungi la Tua” è uno sticker che puoi aggiungere al tuo Reel che permette agli spettatori di condividere le loro risposte.
- Durata: Puoi scegliere quanto lungo sarà il tuo video se lo stai registrando direttamente dalla fotocamera Reels.
- Velocità: Lo strumento Velocità ti consente di accelerare o rallentare il tuo Reel. Puoi anche aggiungere un effetto boomerang.
- Video Layout: Con Video Layout, puoi aggiungere più video al tuo Instagram Reel e crearne uno singolo.
- Timer: Lo strumento Timer ti aiuta a decidere la durata del tuo Reel. Può durare da 15 a 90 secondi come menzionato in precedenza.
- Dual: La funzione Dual ti aiuta a registrare un video utilizzando la fotocamera anteriore e posteriore.
- Controllo Gestuale: Con la funzione Controllo Gestuale, devi sollevare la mano e inizia la registrazione.
Dopo aver appreso gli strumenti, è il momento di aprire la sezione Reels.
Apri la Sezione Instagram Reel
Oltre al metodo menzionato in precedenza, ci sono due altri modi facili per andare
alla sezione Reels e registrare uno per te.
1) Dalla Home Page
Ora abbiamo “Come creare un Instagram Reel dalla homepage di Instagram?” Devi toccare l’icona “+” presente in basso sulla homepage, e poi toccare “REEL” che vedrai dopo aver fatto uno scrolling a destra.
2) Dalla Fotocamera delle Storie di Instagram
Per creare un Reel dalla fotocamera delle Storie di Instagram, devi solo scorrere a sinistra dalla schermata principale, e la fotocamera delle storie si aprirà. Quindi, devi toccare “Reel” presente in basso.
Quindi, dopo aver ideato la strategia per creare il tuo primo Instagram Reel e aver appreso gli strumenti, puoi imparare a registrare uno per te.
Registra il Reel
Quando si tratta di registrare un Instagram Reel, hai altre due opzioni. Puoi registrarlo in un unico flusso o puoi creare clip separate, o caricare un video esistente.
Come Creare un Instagram Reel Utilizzando un Video Esistente
Come creatore, hai anche l’opzione di creare un Reel utilizzando un video o una foto esistente. La maggior parte degli utenti deve cercare come fare un Reel su Instagram usando un video esistente.
Non ci sono trucchi per questo, puoi semplicemente aggiungere sequenze dalla tua galleria che hai registrato di recente e caricarle come Reel. Tutto quello che devi fare è toccare l’icona “+” in basso a sinistra.
Come Creare un Instagram Reel Utilizzando Clip Separate
Inoltre, se vuoi registrare clip separate, premi e tieni premuto il pulsante di acquisizione per registrare la prima. Metti in pausa la registrazione e toccala nuovamente per registrare un’altra clip.
Una volta registrato il video o caricato uno dalla galleria, è il momento di modificarlo.
Modifica e Aggiungi Effetti
Se non hai mai fatto editing prima, è ora che tu provi finalmente la fortuna come editor video!
Tuttavia, aggiungere audio ed effetti sono gli due aspetti principali del Reel dopo aver registrato la clip. Quindi, come fare un Reel di IG con audio ed effetti? Scopriamolo.
Aggiungere l’Audio
Puoi aggiungere l’audio fin dall’inizio toccando l’icona della nota musicale a sinistra. Una volta fatto ciò, vedrai l’elenco delle canzoni che puoi aggiungere al tuo Reel o puoi importare il tuo audio. Per caricare il tuo audio, tocca Importa.
Tuttavia, quando si tratta di fare un Instagram Reel utilizzando audio in tendenza, hai anche questa opzione. Scorrendo il feed, trova un Reel in cui vedi una piccola freccia accanto al nome dell’audio utilizzato.
Dopo aver selezionato l’audio, ritaglia la sua lunghezza e regola il volume per adattarlo al Reel. Poi, aggiungi alcuni effetti.
Aggiungere gli Effetti
Troverai l’opzione Effetti proprio sotto l’icona della nota musicale che hai usato per aggiungere l’audio al tuo Instagram Reel. Una volta toccato, troverai vari effetti da aggiungere alla tua clip registrata.
Ad esempio, nell’immagine qui sotto, vedrai selezionato l’effetto “Doodle Heart” per il Reel.
Quindi, dopo aver aggiunto il tuo effetto preferito e aver finito con l’audio, puoi condividere o pubblicare il Reel
Condividere/Pubblicare il Reel
Ora che hai finito con la registrazione e la modifica del tuo Reel, è il momento di pubblicarlo. Segui questi passaggi:
Passaggio 1: Tocca il pulsante Avanti presente a destra dopo aver completato la registrazione e la modifica.
Passaggio 2: Toccare il pulsante Avanti ti porterà alla parte di anteprima del tuo Reel. In alto troverai le opzioni di modifica (tra cui quelle che hai già usato): Audio, Testo, Adesivo, Disegna, Effetti e Salva. Puoi fare eventuali aggiunte che desideri, o procedere al passo successivo toccando il pulsante Avanti in basso a destra per raggiungere l’ultimo passo.
Passaggio 3: Ora sei arrivato all’ultimo passo su come creare un Instagram Reel, che è condividerlo. Qui puoi modificare la copertina e scegliere una delle migliori didascalie di Instagram per attirare il tuo pubblico.
Puoi anche taggare persone e persino aggiungere argomenti per raggiungere un pubblico specifico che condivide gli stessi interessi. È anche possibile che uno dei tuoi Reels diventi virale, o il tuo account Instagram venga verificato e ottieni un segno di spunta blu!
Passaggio 4: Dopo aver aggiunto le informazioni pertinenti, puoi condividere il Reel o salvarlo come bozza.
Salvare il Reel come bozza è una migliore opzione se prevedi di apportare ulteriori modifiche. Tuttavia, se sei sicuro della tua creazione, tocca Condividi!
Quindi, ecco come crei un Reel Instagram e lo condividi con il tuo pubblico. Tuttavia, ci sono anche altri metodi che puoi considerare durante la creazione.
Altri Metodi per Creare Instagram Reels
Quello che hai appena visto è il metodo standard per creare Instagram Reels con concetti originali