Luchè Summer Tour 2023: date concerti e scaletta
Luchè, il famoso rapper e produttore discografico italiano originario di Napoli, sta per tornare in tour nell’estate del 2023, portando la sua musica coinvolgente e le sue performance esplosive nelle principali città italiane. Con un calendario ricco di concerti, i fan avranno l’opportunità di vivere un’esperienza unica e coinvolgente durante il Luchè Summer Tour.
Il tour avrà inizio il venerdì 7 luglio 2023 presso l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, all’interno del suggestivo scenario dell’Imola Summer Sound. Questo concerto segnerà l’inizio di una serie di spettacoli imperdibili, in cui Luchè si esibirà in diverse location e festival di rilievo.
Domenica 9 luglio 2023, sarà la volta dell’Isola del Castello di Legnano, che ospiterà il Rugby Sound Festival 2023. Il rapper darà il meglio di sé sul palco, regalando al pubblico una performance carica di energia e coinvolgimento.
Mercoledì 12 luglio 2023, il tour farà tappa al Parco della Certosa di Collegno, dove si terrà il Flowers Festival con la partecipazione speciale di KID YUGI. Sarà un’occasione per gli appassionati di Luchè e degli artisti ospiti di godersi una serata all’insegna della musica e del divertimento.
Il giovedì 20 luglio 2023, il Parco Della Pace di Servigliano ospiterà il NoSound Fest, un evento imperdibile che vedrà Luchè esibirsi insieme a SHIVA. I fan avranno l’opportunità di assistere a una performance eccezionale, impreziosita dalla presenza di artisti di talento.
Sabato 5 agosto 2023, Luchè si esibirà all’Arena della Versilia di Cinquale nel contesto del Viper Summer Festival, con la partecipazione di SHIVA. Sarà un momento di grande musica e divertimento, in un’atmosfera unica e coinvolgente.
Infine, venerdì 18 agosto 2023, il tour si concluderà al Parco Gondar di Gallipoli, dove Luchè metterà in scena un’ultima straordinaria performance per salutare i suoi fan.
I biglietti sono disponibili su Ticket Master, uno dei rivenditori ufficiali migliori sul mercato per affidabilità e qualità dei servizi.
Luchè ha iniziato la sua carriera nel mondo della musica nel 1997, fondando il gruppo Co’Sang insieme a Ntò, Denè e Dayana. Dopo lo scioglimento del gruppo, ha intrapreso la carriera da solista, pubblicando diversi album di grande successo. Il suo album “Malammore” del 2015 è stato certificato disco di platino e ha raggiunto milioni di ascolti su piattaforme come Spotify, grazie a brani come “Ti Amo”, “Che Dio Mi Benedica” e “O’Primmo Ammore”. Il suo ultimo lavoro, “Dove Volano le Aquile”, pubblicato nell’aprile 2022, ha visto la collaborazione di numerosi artisti di spic.
Un modo per fare hype è sicuramente il dissing tra Salmo e Luchè, che sta portando visibilità per il concerto.
Ecco l’elenco dei concerti del Luchè Summer Tour 2023:
- Legnano – Isola del Castello di Legnano: Luchè + Geolier
Data: 09/07/23, 21:00 - Collegno (Torino) – Flowers Festival – Parco della Certosa: Luchè + KID YUGI
Data: 12/07/23, 22:00 - Palermo – Cantieri Culturali alla Zisa: Luchè & Paky
Data: 15/07/23, 21:00 - Servigliano – Parco della Pace: Luchè + Shiva
Data: 20/07/23, 21:30 - Imola – Autodromo Enzo e Dino Ferrari: Imola Summer Sound – per la Romagna – Sfera Ebbasta, Luchè, Shiva, Geolier, Massimo Pericolo
Data: 29/07/23, 17:00 - Matera – Parco del Castello Tramontano: Luchè – Oversound Music Festival
Data: 01/08/23, 21:30 - Marina di Patti (Messina) – Indiegeno on the Beach (Spiaggia di Patti Marina): Indiegeno Fest Day 4 – Indiegeno on the Beach – Luché + BigMama + Samia & more
Data: 03/08/23, 18:30 - Cinquale (Massa Carrara) – Arena della Versilia: Luchè + Shiva – Viper Summer Festival
Data: 05/08/23, 21:30 - Gallipoli – Parco Gondar: Luchè – Summer Tour
Data: 18/08/23, 21:30
I fan di Luchè avranno l’opportunità di partecipare a una serie di concerti emozionanti, dove il rapper si esibirà con artisti ospiti come Geolier, KID YUGI, Shiva, e molti altri. Sarà un’occasione unica per vivere la musica dal vivo e immergersi nell’energia coinvolgente di Luchè e delle sue collaborazioni speciali.