Capelli lunghi o corti? Scoprire quale taglio ti si addice di più è semplicissimo
Non lascerai mai più dubbi dal parrucchiere!
In estate bisogna proteggere la pelle, ma prestare più attenzione anche ai capelli perché il sole, i continui bagni di mare e il cloro nelle piscine sono i suoi nemici più temuti. È quindi di vitale importanza utilizzare prodotti di qualità in accordo con le esigenze del momento, senza rinunciare ovviamente a un cambio di look come un taglio di capelli per ripulirlo . Se stai pensando di andare dal parrucchiere in questi giorni e hai ancora il dubbio su quanti centimetri farai fuoco con le forbici , calmati, perché c’è un famoso trucco condiviso dai professionisti dei saloni di bellezza più riconosciuti al mondo per sapere se il risultatolusingherà davvero i lineamenti del tuo viso .
Il trucco con cui imparerai che tipo di taglio favorisce il tuo viso
Ora che sono arrivate le vacanze, è il momento ideale per concedersi quei capricci che tanto desideravi mesi fa. E tra i programmi più richiesti che puoi fare da solo o con le tue amiche, c’è quello di andare dal parrucchiere per farti coccolare in buone mani. Quanti centimetri tagliamo? È uno di quei dubbi che di solito compare prima di entrare nella porta dello stabilimento, giusto? Il primo passo che devi compiere per essere sicuro della tua decisione è la famosa regola di bellezza con cui John Frieda – uno dei grandi maestri dell’hairdressing internazionale – ha rivoluzionato la scena anni fa.
L’unica cosa di cui hai bisogno come hai visto nel tutorial virale dell’influencer Frida Barrales che ha pubblicato sul suo account TikTok è una matita e un righello. Posiziona la matita orizzontalmente sotto il mento e il righello verticalmente dall’estremità dell’orecchio; Se il punto in cui si intersecano supera i 5,7 centimetri , i capelli lunghi ti favoriscono, e in caso contrario, i capelli corti!
Come ci racconta Isabel Otón, direttrice del salone di strada Zurbano di Madrid, da Oculto Hair Club, la teoria è una delle più note tra i professionisti del settore. Ma la cosa più importante, anche se si mette in pratica questo trucco che ha fatto il giro del mondo, è soddisfare le esigenze della cliente, capire cosa vuole trasmettere con i propri capelli ed esaltare le buone caratteristiche senza nascondere le altre. ” Se hai voglia di indossare un taglio di capelli o una frangia audaci e hai intenzione di difenderlo senza che corrisponda al tuo canone di bellezza, ti starà sempre bene! ”