Intervista ad Erika Azzarello
Erika Azzarello, nata in Brianza, ha origini siciliane, ma ha vissuto anche a Torino e, attualmente, in Calabria. Si definisce “esperta in multitasking” e lo è. Fin dall’adolescenza, infatti, ha accostato agli studi classici il lavoro di onicotecnica e make–up artist. Questo lavoro l’ha poi accompagnata anche negli anni universitari, conclusi con la laurea come Tecnico di Laboratorio Biomedico. Proprio in questi anni, ci ha spiegato Erika, è entrata nel mondo delle esposizioni cinofile. La passione per i cani, adesso, è per Erika un vero e proprio lavoro: ha un allevamento di Chihuahua e Akita giapponesi e si occupa in prima persona di Show Dog Handling.
Ma le passioni di Erika non si fermano qui: ama, infatti, viaggiare, e i suoi viaggi più importanti sono stati a Praga e New York, leggere, fare sport e mantenersi in forma.
La passione per la moda e il benessere
La cura della bellezza ha condotto Erika Azzarello nel mondo delle fotomodelle; di recente, infatti, la ragazza ha iniziato a lavorare come fotomodella, un lavoro che, secondo le parole di Erika, “diverte un sacco e aiuta a staccare la spina dallo stress quotidiano”.
Data la familiarità di Erika con il mondo della moda e della bellezza, viene spontaneo chiederle qualcosa sul suo stile e sugli outfit preferiti.
A queste domande, Erika ci ha risposto che non ha un outfit preferito; l’outfit, infatti, lo sceglie, come è giusto, in base alle circostanze. Comunque, un outfit casual, per Erika, è solitamente costituito da jeans a vita alta, un body o una t-shirt corta e un paio di sneakers; invece, per una serata di festa, l’outfit di Erika si impreziosisce con tacchi alti e mini dress. Insomma, Erika spazia tra diversi stili, “da uno stile Bon Ton che valorizza il buon gusto, la raffinatezza e la femminilità senza essere volgare, a uno stile Pin Up più sexy e audace”.
Per tutto ciò Erika ha un elenco di marchi a cui è più affezionata: “Elisabetta Franchi, Twin-Set, Denny Rose, Guess, Liu Jo e Pinko per l’abbigliamento, Cesare Paciotti, Cristiano Farinelli, Pokemaoke per le calzature”.
Ma, secondo Erika, quali sono i must per le donne? In primo luogo, il classico tubino nero; seguito poi dalla décolleté e poi un blazer, un jeans e un giubbotto nero in pelle. Infine, anche la pochette, che deve contenere un rossetto, delle forcine e un profumo, rientra tra i must have.
La beauty routine
Erika ci ha confidato di avere un beaty routine che inizia con una crema idratante e del mascara e conclude con un profumo, meglio se di Dior, Paco Rabanne o Lancome.
Inoltre, la ragazza, oltre a praticare sport, si affida ad un coach che le stila un piano alimentare diverso ogni sei settimane. Infatti, ci ha confessato, è molto golosa e sa cucinare piatti molto elaborati.
Alla fine, Erika ha qualche consiglio da dare? Sì: ci ha spiegato che il consiglio è quello di “capire cosa realmente volete, fissare un obiettivo e raggiungerlo”, senza lamentarsi troppo.
Per seguire Erika Azzarello su Instagram, potete cliccare sul link qui di seguito: www.instagram.com/erika_azzarello/