Now Reading
50 Cent in concerto in Italia: The Final Lap Tour a Milano
Dark Light

50 Cent in concerto in Italia: The Final Lap Tour a Milano

50 cent Celebra il ventesimo anniversario di Get Rich Or Die Tryin’

Il 22 ottobre 2023, 50 Cent farà tappa in Italia con il suo The Final Lap Tour per celebrare il ventesimo anniversario del suo album “Get Rich Or Die Tryin'”. L’atteso concerto si terrà al Mediolanum Forum di Assago a Milano e vedrà la partecipazione speciale di Busta Rhymes. I biglietti ufficiali per l’evento saranno in vendita su Ticketmaster.it a partire dal venerdì 12 maggio 2023.

Dopo un anno di attesa, i fan italiani del famoso rapper d’oltreoceano avranno finalmente l’opportunità di vederlo esibirsi dal vivo. Il concerto del 22 ottobre 2023 sarà un’occasione unica per festeggiare il ritorno di 50 Cent e vivere un’esperienza da veri gangsta. Busta Rhymes, un’altra leggenda del rap americano, accompagnerà 50 Cent in tutte le tappe del suo The Final Lap Tour.

50 Cent, il cui vero nome è Curtis James Jackson III, è una figura emblematica del cambiamento. Cresciuto a South Jamaica, un quartiere segnato dalla violenza delle gang, ha affrontato molte difficoltà durante la sua giovinezza. Orfano di una spacciatrice, è stato cresciuto dalla nonna. Per cercare di cavarsela da solo, ha intrapreso la strada del crimine, coinvolgendosi nel giro del crack e dell’eroina fin da giovane età. Tuttavia, l’amore per la musica ha rappresentato l’unico elemento positivo nella sua vita.

Nonostante le frequenti esperienze di prigione, 50 Cent ha coltivato la passione per il rap. Ascoltava artisti come KRS-1, Rakim e Run-DMC e ha iniziato a scrivere le sue rime, adottando il nome d’arte di un truffatore di Brooklyn degli anni Ottanta come metafora del cambiamento. Dopo la nascita di suo figlio Marquise, ha deciso di abbandonare il mondo del crimine e concentrarsi sulla musica. Nel 1996, ha attirato l’attenzione del suo idolo e mentore, Jam Master Jay dei Run-DMC, che ha prodotto il suo album inedito “Power of the Dollar”. Quest’ultimo, un racconto crudo della sua vita di strada, è diventato in seguito un bootleg.

Sopravvissuto a nove colpi di pistola, 50 Cent ha riconquistato la scena musicale con i mixtape prodotti insieme ai suoi amici Lloyd Banks e Tony Yayo, formando il gruppo G-Unit nel 2000. Grazie al mixtape “Guess Who’s Back”, ha firmato con le etichette Shady Records e Aftermath Entertainment di Eminem e Dr. Dre. Il suo brano “Wanksta”, che includeva un dissing nei confronti del suo acerrimo nemico Ja Rule, è stato incluso nella colonna sonora del film “8 Mile” di Eminem. Con il suo album di debutto, “Get Rich Or Die Tryin'” (2005), 50 Cent ha venduto oltre 10 milioni di copie in tutto il mondo, ottenendo un enorme successo con la famosa

What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top